Thiago Motta in estasi: Giuntoli blocca il mercato | Dalla Next Gen ecco il nuovo titolarissimo

Thiago Motta esulta

Thiago Motta esulta (foto LaPresse) - Ilovepalermocalcio.com

Stop al calciomercato in entrata per la Juventus di Thiago Motta: un giocatore della Next Gen sarà titolare.

L’incipit stagionale della Juventus in Serie A non può che definirsi idilliaco. I bianconeri hanno centrato due successi per 3-0: il primo in casa contro la neopromossa Como, il secondo al “Marcantonio Bentegodi” di Verona contro l’Hellas, avversario estremamente ostico da affrontare fra le mura amiche.

In entrambe le gare, gli uomini di Thiago Motta hanno fornito la sensazione di essere costantemente in controllo del match, mantenendo alta la concentrazione nel giro palla e concedendo poche, pochissime occasioni da rete ai rivali di turno. Il momentaneo primo posto solitario in vetta alla classifica, con sei gol fatti senza subirne, testimonia la solidità del pacchetto arretrato e la compattezza della squadra.

Certo, siamo soltanto all’alba del campionato ed è oltremodo prematuro emettere giudizi affrettati, ma di certo la Vecchia Signora approccia alle partite con ben altro spirito rispetto a quello che ha contraddistinto per intero la travagliata stagione 2023/2024.

La nuova guida tecnica e i numerosi rinforzi prelevati dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli in sede di calciomercato hanno dato uno scossone all’ambiente e la sensazione è che si stia remando nella direzione giusta per rivedere i bianconeri lottare fino alla fine su ogni palcoscenico che saranno chiamati a calcare.

Stop al mercato, Thiago Motta pesca un talento dalla Juventus Next Gen: sarà titolare

Tra le note più liete di questo avvio stagionale rientrano i giovani talenti promossi in prima squadra dalla Next Gen e che stanno trovando ampio spazio nell’undici di Thiago Motta. Nella gara contro il Como è partito dal primo minuto l’esterno Samuel Mbangula, che ha sbloccato le marcature e fornito un assist a Cambiaso, per poi ripresentarsi a Verona in versione assistman e guadagnare anche un calcio di rigore, successivamente trasformato da Vlahovic.

In Veneto hanno debuttato anche il terzino Rouhi e l’attaccante Anghelè, ma a rubare la scena è stato il laterale Nicolò Savona: dopo l’ottimo secondo tempo disputato allo Stadium contro il Como, il difensore ha fornito una prestazione maiuscola al “Bentegodi”, riuscendo anche ad andare a bersaglio di testa.

Nicolò Savona
Nicolò Savona (foto LaPresse) – Ilovepalermocalcio.com

Savona nuovo titolare della Juventus: è il colpo di Motta

Oltre al sigillo personale, Nicolò Savona ha conquistato tifosi e addetti ai lavori per la sua sicurezza palla al piede e per la sua costante spinta sulla corsia di destra, a tal punto che Thiago Motta starebbe pensando di assegnargli una maglia da titolare anche in occasione dei prossimi impegni.

La logica delle rotazioni, in vista dell’ampio numero di incontri che Madama disputerà, garantirà minutaggio a tutti i componenti della rosa zebrata, ma ciò che è certo è che Savona ha già scalato le gerarchie…