Si torna a lavorare per i rosanero, che questo pomeriggio si sono ritrovati sul campo del “Tenente Onorato” per preparare l’impegnativa sfida di domenica sera contro l’Inter. Subito dopo la seduta pomeridiana, corsa al centro “Conca D’Oro” per i due rosa Posavec e Morganella, che presso lo store ufficiale situato nel complesso commerciale si sono soffermati per tanti autografi e foto ricordo con una cinquantina di tifosi accorsi per incontrare i propri beniamini. Ma andiamo per ordine, ecco il resoconto della giornata rosanero:
Il Palermo sotto la guida di Iachini ha iniziato a preparare la sfida di San Siro con una seduta d’allenamento a Boccadifalco, eccezionalmente aperta agli organi di stampa. La prima parte ha visto la squadra esercitarsi tecnicamente con il pallone e Gilardino, Chochev e Trajkovski lavorare a parte. L’intera squadra rosanero si è cimentata in una partitella a campo ridotto del campo, dove le prerogative principali dettate da Iachini erano il possesso palla e la costruzione della manovra d’attacco. Al termine di questa partitella, infatti, mentre i portieri si allenavano con Vincenzo Sicignano, gran parte della squadra veniva esercitata in azioni d’attacco sotto gli occhi attenti del mister ascolano.
Terminata la seduta, Josip Posavec e Michel Morganella sono stati protagonisti di una sessione di foto ed autografi presso uno dei tre store ufficiali. In tanti i tifosi, soprattutto i più piccoli, ad accorrere al punto vendita del centro commerciale, per una foto o un abbraccio ai due rosanero. A margine dell’evento l’estremo difensore si è soffermato ai microfoni dei giornalisti presenti. Svariati gli argomenti trattati dal portierino croato. Dall’esordio in serie A con la maglia del Palermo, agli insegnamenti di Sorrentino, fino ad arrivare la match di domenica prossima a “San Siro” contro l’Inter. Di seguito tutte le sue parole raccolte dalla redazione di Ilovepalermocalcio.com:
ESORDIO: «E’ stato un momento bellissimo che ho sognato per tutta una vita. Qui mi trovo benissimo, Palermo e la città più bella d’Italia e spero di regalare altri sorrisi. Parata più bella? Non saprei, ma la più difficile quella su Destro, anche perché quando sei uno contro uno non è per niente facile».
CATANIA: «Io in passato vicino al Catania? Diciamo che il Catania si era interessato ma solo per un provino, non ho mai preso in considerazione questa ipotesi».
SORRENTINO: «Sono felice di potermi confrontare ogni giorno con Sorrentino, per me è un maestro ed è uno dei migliori in Italia. Cosa mi ha detto? Prima della partita mi ha fatto un in bocca al lupo».
JAJALO: «Jajalo è un giocatore importante, è un mio connazionale e mi ha insegnato molto da quando sono qui. Ho parato tre rigori all’Inter Zapresic? Non ci sono particolari segreti, sono stato fortunato».
INTER: «Sarebbe una grandissima emozione poter scendere in campo a “San Siro”. Io devo solo pensare ad allenarmi e a mettere in difficoltà Iachini…».
FUTURO: «Di sicuro posso dire che darò il massimo per migliorare. Il ruolo del portiere è particolare, sicuramente darò il massimo per studiare e farmi trovare pronto per gli anni a venire. Zamparini dice che sono il futuro? Sicuramente è un grande attestato di stima per me. A me piacerebbe molto poterlo essere e darò il massimo per diventarlo».
SALVEZZA: «Sicuramente contro il Bologna è stato fondamentale non perdere. Quattro punti di vantaggio non sono tantissimi, ma neanche pochi. Partita dopo partita cercheremo di fare più punti possibili per dare sorrisi ai nostri tifosi».
Di seguito qualche scatto dell’evento: