Testa alla Fiorentina, il Palermo riparte con una seduta pomeridiana. Primo giorno in rosa per Arteaga (VIDEO)

Dopo la sosta per le festività natalizie, il Palermo ha ripreso questo pomeriggio al “Tenente Onorato” gli allenamenti per preparare la sfida in programma domenica 6 gennaio al “Renzo Barbera” contro la Fiorentina. Seduta d’allenamento soft per gli uomini di Ballardini, incentrata principalmente su esercizi di carattere atletico.

Dopo alcuni esercizi fisici, l’allenamento è proseguito con un riscaldamento di carattere tecnico a coppie con la palla. Fino a svolgere gran parte della sgambatura facendo giri di campo divisi in due gruppi. Al termine, esercizi sulla corsa e velocità per i rosa sotto la guida attenta di Davide Ballardini.

Alla seduta ha preso parte per la prima volta Manuel Arteaga; giunto ieri in città il venezuelano si è sottoposto questa mattina alle visite mediche e nel pomeriggio ha raggiunto i suoi nuovi compagni al “Tenente Onorato”. Breve colloquio con Ballardini per l’attaccante a margine della seduta, per poi congiungersi con il resto della squadra per svolgere l’allenamento. «Sono molto felice di essere qua, per me è una grande opportunità di rilancio e spero di fare tanti gol. Sarà difficile per me, ma voglio lavorare al meglio per far si che vada tutto bene, sono tranquillo». Queste sono state le prime parole in rosanero dell’ex Zulia, che verrà presentato ufficialmente alla stampa, domani alle 13.30.

Durante la seduta pomeridiana, Roberto Vitiello ha svolto lavoro differenziato rispetto al resto dei compagni. Non vi hanno preso parte invece i tre epurati, Rigoni, Maresca e Daprelà che avevano svolto in mattinata una seduta differenziata. Assente anche Franco Vazquez che ha usufruito di un giorno di permesso speciale, si aggregherà domani al gruppo. CLICCA QUI per vedere alcune clip dell’allenamento odierno.