Tesser: «Serie B? Le big hanno cominciato perdendo qualche punto per strada»
Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, è intervenuto il tecnico Attilio Tesser soffermandosi anche sull’inizio del campionato cadetto.
«L’Italia? Dopo l’Europeo non ci si aspettava una prestazione positiva come quella di venerdì. Ma questa è l’Italia fatta di imprevedibilità, era quello che speravo. È stata fatta una partita di squadra. È la base da cui ripartire. Molti hanno fatto l’Europeo. Ha fatto bene Ricci, ci mancava Tonali. È stata una boccata di esperienza e motivazioni.
Serie B? In questo momento è ciò che è di solito la Serie B. Sempre imprevedibile e difficile. Le big hanno cominciato a perdere qualche punto per strada. Le neopromosse sono partite bene ed è la conferma che chi fa bene in C poi può essere protagonista in B. Quelle che sono considerate favorite devono ancora trovare il giusto passo.
Serie C? Nel Girone A ci sono tre-quattro squadre: Triestina, Vicenza, Padova e Feralpi con le prime due più avanti. Non credo ci siano sorprese come è stato il Mantova l’anno scorso. Il Girone B ha tanto equilibrio. Ascoli e Ternana sono squadre blasonate, con Perugia, Spal, Entella e Pescara che possono dare filo da torcere. Nel Girone C ho visto un bel Catania vincere contro il Benevento, insieme ad Avellino e Trapani è tra le favorite. Ma mi ha fatto un’ottima impressione anche il Picerno, può candidarsi a rivelazione».