Terrore sulla Palermo-Mazara: auto in contromano per 10 km
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul terrore sulla Palermo-Mazara con un’auto in contromano.
Prima un’auto contromano, poi l’incendio di un mezzo, con tanto di carreggiata chiusa in emergenza e traffico impazzito. Una mattinata di caos, quella di ieri, sull’autostrada A29 Palermo-Mazara, dove la circolazione è in questi mesi estivi più intensa che mai in entrambe le direzioni, specialmente nei fine settimana.
Il primo episodio all’alba, quando alla polizia stradale sono arrivate decine di segnalazioni di un’auto che stava viaggiando verso Trapani, ma sulla carreggiata Mazara-Palermo. Erano da poco trascorse le 5 quando alcuni automobilisti hanno visto sfrecciare una Renault Clio contromano, vicino alle gallerie di Isola delle Femmine. Un allarme che ha fatto scattare l’immediato intervento delle pattuglie della Polstrada che hanno individuato il mezzo all’altezza dell’aeroporto Falcone-Borsellino.
La donna al volante ha proseguito il suo folle percorso per circa dieci chilometri, gli agenti sono riusciti a bloccare la poco dopo, permettendole di accostare senza mettere ulteriormente in pericolo chi transitava. L’automobilista era incredula, si sarebbe resa conto di ciò che era successo solo dopo avere imboccato per sbaglio l’autostrada nel senso opposto. La 54enne ha detto ai poliziotti di avere appena finito il turno di lavoro notturno e di avere commesso l’errore per la stanchezza.