Ternana ormai ad un passo dalla cessione, stando a quanto riportato da “Tag24.it”, tanto che ci sarebbero stati già i passaggi sui conti correnti di entrambe le aziende ed entro fine settimana l’operazione verrà conclusa e sarà dato l’annuncio.
Tuttavia, il portale “Sportterni.it” rivela l’identità degli imprenditori che una settimana fa hanno fatto capolino allo stadio Liberati con il vicepresidente Tagliavento e l’ex presidente Ranucci per effettuare un sopralluogo delle strutture dell’impianto.
Con tutte le cautele del caso e il condizionale d’obbligo dovrebbe trattarsi di Francesco Guardascione, imprenditore originario della Campania, e del figlio Mario, ex calciatore nel ruolo di portiere. Se le nostre verifiche sono corrette, e non escludiamo certo la possibilità di aver sbagliato, Francesco Guardascione è il signore con il cappotto che stringe la mano a Tagliavento. I due attraverso la Holding Maraja con il socio Antonio di Lauro posseggono varie attività nel mondo tra cui resort e hotel in Spagna e una squadra di calcio della Serie B colombiana, il Quindio Fc. Ultimo dettaglio non da poco, l’ex presidente Stefano Ranucci era accompagnato dall’avvocato Danilo Lombardo, noto legale romano che già nel 2017 si occupò del passaggio di mano della Ternana Calcio dalla famiglia Longarini all’Unicusano. Tanti indizi che fanno (forse) una prova. Per la certezza basterà attendere ormai pochi giorni.