Il Palermo sarà impegnato domani al “Libero Liberati” di Terni contro la Ternana. Nonostante il secondo posto sembri ormai irraggiungibile, i rosanero di Stellone dovranno comunque tentare il tutto per tutto per vincere contro i rossoverdi, ma anche le restanti due gare contro Cesena e Salernitana. Perché un terzo posto sarebbe fondamentale ai fini dei play off (CLICCA QUI per scoprire il perché). Intanto, il neo tecnico rosanero si prepara ad affrontare la squadra di De Canio, impegnata in piena lotta per non retrocedere. Ecco la presentazione del match targata ilovepalermocalcio:
PRECEDENTI: sono 19 i precedenti tra Ternana e Palermo in terra umbra, 15 dei quali solo in serie B. L’ago della bilancia pende prevalentemente dalla parte dei rossoverdi: 10 vittorie dei padroni di casa, 8 pareggi e un solo successo rosanero, che risale al campionato 2013/14, quando la squadra di Iachini, che tornò in A dopo un solo anno di B, si impose per 1-2 grazie alla doppietta di Andrea Belotti. In quell’occasione il gol della Ternana fu segnato dall’attuale terzino rosanero Andrea Rispoli.
ULTIME TERNANA: De Canio è costretto a rinunciare a Montalto, Gasparetto e Albadoro per infortunio. La formazione con il quale i rossoverdi affronteranno i rosanero con un 4-3-3 formato da Sala tra i pali; in difesa, l’ex rosanero Roberto Vitiello, Valjent, Signorini e Favalli; centrocampo a tre formato da Defendi, Paolucci e Signori; tridente d’attacco con Carretta, Tremolada, Statella.
ULTIME PALERMO: Stellone, che non potrà più contare sugli infortunati Nestorovski, Struna e Bellusci, nella giornata di ieri ha recuperato Mato Jajalo. Il bosniaco, tuttavia, non partirà dal primo minuto. È stato lo stesso tecnico rosanero ad affermarlo in conferenza stampa: «Jajalo si è allenato solo ieri e non voglio rischiarlo per le prossime due o per i play off». Torna tra i convocati anche Szyminsky. Per il resto la formazione con il quale il Palermo scenderà in campo a Terni sarà un 4-4-2 formato da Pomini in porta. Difesa con Rispoli, Dawidowicz, Rajkovic e Aleesami; Murawski e Chochev al centro, Coronado esterno sinistro, Rolando a destra; in avanti La Gumina e Moreo.
ARBITRO: Sarà Daniele Minelli di Varese ad arbitrare Ternana-Palermo, gara in programma domani alle 15 allo Stadio ”Libero Liberati”. Il fischietto sarà coadiuvato da Tarcisio Villa di Rimini e Vincenzo Soricaro di Barletta. Quarto ufficiale Antonello Balice di Termoli. Il bilancio con il fischietto lombardo è di due soli precedenti con il Palermo (una vittoria e una sconfitta); ben 11 trascorsi con la Ternana (3 vittorie, un pareggio e 7 sconfitte).
PROBABILI FORMAZIONI
TERNANA (4-3-3): Sala; Vitiello, Valjent, Signorini, Favalli; Defendi, Paolucci, Signori; Carretta, Tremolada, Statella. A disp.: Bleve, Plizzari, Rigione, Zanon, Angiulli, Bordin, Varone, Finotto, Piovaccari, Repossi. All. De Canio
PALERMO (4-4-2) Pomini; Rispoli, Dawidowicz, Rajkovic, Aleesami; Rolando, Murawski, Chochev, Coronado; La Gumina, Moreo. A disp.: Maniero, Posavec, Accardi, Fiore, Ingegneri, Szyminski, Fiordilino, Gnahorè, Jajalo, Balogh, Trajkovski. All. Stellone