CALCIO EUROPEO

Ternana-Palermo, Breda: «L’espulsione ci ha compattati. Gli avversari hanno fatto fatica a uscire dalla propria metà campo»

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico della Ternana Roberto Breda ha parlato così al termine della gara pareggiata contro il Palermo:

«La classifica è un pensiero e non possiamo perdere tempo ma dobbiamo anche concentrarsi sulla nostra crescita. Rimane una partita importante, siamo rimasti in dieci e poteva essere un problema. Non abbiamo subito il contraccolpo, nell’espulsone ci siamo compattati e abbiamo provato a ripartire. Dobbiamo essere piu bravi a portare gli episodi dalla nostra parte. Da questo punto di vista è una partita importante, contro una squadra che di solito nei secondi tempi fa meglio che nei primi e che quando va in vantaggio diventa molto pericolosa. Prendiamo questo e sfruttiamo tutto quello che di buono c’è stato oggi per migliorare»

«Tutto quello che poteva andar storto è andato e siamo comunque rimasti in partita. E’ un gruppo con grandi margini di miglioramento ma non possiamo perdere tempo. Non era una partita semplice per niente. Tante volte è stato molto bravo Pigliacelli con interventi molto importanti. Favilli non poteva giocare, non ho fatto tutti i cambi, forse per la prima volta in carriera ma perche stavano tutti bene. Credo che fosse giusto toccare il meno possibile. Loro hanno fatto fatica a uscire dalla loro metà campo quando eravamo in 11, soprattutto nel secondo tempo fino all’espulsione. I tre davanti hanno margini di miglioramento enormi, Falletti a volte può partire anche piu basso per trovare la posizione migliore e poi attaccare gli spazi».

«Pigliacelli ha fatto una parata da paura, gli attaccanti non sono in crisi, hanno tirato tante volte in porta e questo è l’importante. Io non faccio distinzioni di età, conta la qualità e la voglia di mettersi a disposizione della squadra. Non gioca solo chi è giovane ma chi sta meglio. Oggi era importante non perdere perche poteva essere una bastonata. Nel secondo tempo ci siamo sciolti e anche in 10 abbiamo continuato su quel tipo di idea. Nel primo tempo invece dopo la fase iniziale abbiamo perso un pò i tempi».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio