Ternana, multa per la società e Stefano Bandecchi: “Ha espresso dichiarazioni lesive”

La Ternana è stata multata di duemila euro, così come il presidente rossoverde Stefano Bandecchi. La Federcalcio ha infatti pubblicato il dispositivo relativo al post partita del match tra Modena-Ternana 4-1. Come viene ricordato:

“Vista la comunicazione della Procura Federale relativa al provvedimento di conclusione delle indagini di cui al procedimento n. 140 pf 22-23 adottato nei confronti di Stefano Bandecchi e della società Ternana. Stefano Bandecchi, all’epoca dei fatti presidente con poteri di rappresentanza della società Ternana. In violazione degli artt. 4 co. 1 e 23 co.1 del Codice di Giustizia Sportiva. Per avere lo stesso, nel commentare a mezzo di un audio/video postato sul proprio profilo personale Instagram, la sconfitta della propria squadra in occasione della gara Modena-Ternana 4-1, espresso pubblicamente dichiarazioni lesive della reputazione e del prestigio propri della società Modena. Per responsabilità diretta, ai sensi dell’art. 6, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, in quanto società per la quale all’epoca dei fatti descritti nel precedente capo di incolpazione era tesserato”.

“Vista la richiesta di applicazione della sanzione ex art. 126 del Codice di Giustizia Sportiva,
formulata da Stefano Bandecchi e da Paolo Tagliavento”

“Vista l’informazione trasmessa alla Procura Generale dello Sport”

“Vista la prestazione del consenso da parte della Procura Federale”

“Per l’effetto, di riflesso e più in generale, anche dei suoi tesserati e tifosi tutti: rilevato che il Presidente Federale non ha formulato osservazioni in ordine all’accordo raggiunto dalle parti relativo all’applicazione della sanzione di due mila euro a Stefano Bandecchi e di 2000 euro di ammenda alla società rossoverde.”