Ternana, Capozucca: «Diakitè? Bigon del Palermo mi ha negato l’avvio della trattiva»
Stefano Capozucca, direttore sportivo della Ternana, ha rilasciato una lunga intervista nella trasmissione di On Tv “Che calcio vuoi”.
Di seguito le sue parole:
«Rimpianti? Sono Gineitis del Torino e Kourfalidis passato alla Feralpisalò, ma credo che per i nostri obiettivi abbiamo realizzato una buona squadra ed ho tanto entusiasmo condiviso dal Presidente. Abbiamo anche mantenuto Corrado e Diakitè, su quest’ultimo il procuratore ha disturbato il ragazzo ma senza che ci fossero le condizioni e lo stesso Bigon del Palermo mi ha negato che erano pronti ad avviare una trattiva. Ho parlato di Diakitè anche con Gasperini, il quale mi ha detto che ha tutte le caratteristiche per essere un suo calciatore ma deve migliorare tecnicamente».
«Con Falletti ho un bel rapporto e stiamo lavorando per il rinnovo di contratto. L’operazione più difficile è stato lo scambio con il Brescia, una trattativa durata venti giorni. Abbiamo ridotto di molto il monte ingaggi però hanno pesato molto le spese per le risoluzioni contrattuali, già solo quella di Andreazzoli è stata molto onerosa perché aveva uno stipendio che non prendeva. Con Falletti ho un bel rapporto e stiamo lavorando per il rinnovo di contratto».
«Io tengo tantissimo alla Ternana perché è stato il mio trampolino di lancio. Se ci salviamo quest’anno con il budget che abbiamo sarà il successo più bello della mia carriera anche perché tengo tantissimo a questa avventura. Dobbiamo dare soddisfazioni ai tifosi che ci stanno sostenendo sempre».