Ternana, Capozucca: «Con la Samp non potremmo giocare in casa». La risposta di Paesaggi Umbri
Nelle ultime ore si è parlato della possibilità di far giocare Ternana-Sampdoria, match della prima giornata di Serie B, al Benito Stirpe di Frosinone per via delle condizioni non idonee del manto erboso dello stadio Liberati di Terni.
A margine della presentazione delle maglie della Ternana stagione 2023/2024, Stefano Capozucca – direttore sportivo degli umbri – ha rilasciato delle parole in merito, raccolte da Terninrete.it: «In queste condizioni sarà difficile giocare a Terni contro la Sampdoria».
L’azienda Paesaggi Umbri ha però tranquillizzato l’ambiente della Ternana spiegando che: “Solo per chi volesse sapere come siano le reali condizioni – scrive l’azienda – vi informo che il prato del liberati da circa un anno è di gramigna. Questo per renderlo più performante soprattutto durante i periodi sempre più lunghi di esposizione alle alte temperature e per tantissimi altri motivi tecnici collegati alla conduzione di gioco.
Lunedì scorso, come tutti gli anni in precampionato, sono stati effettuati i test dalle società incaricate dalla lega, la Pro Pitch/Sports Lab e Turt Europe che, per ciò che riguarda la giocabilità , quindi rimbalzo, scorrevolezza, drenaggi ecc., hanno dato risultati sorprendentemente buoni. Si è convenuto di sostenere la ripresa vegetativa della parte aerea della gramigna con una leggera trasemina per l’aspetto estetico della partita del 19”.