Il tecnico della Ternana Lucarelli al termine del match terminato con un pareggio a reti inviolate contro il Bari, ha parlato della prestazione dei suoi, soffermandosi anche su recenti situazioni di mercato di Diakitè, calciatore accostato nella sessione estiva ai rosanero.
Di seguito le sue parole:
«Non è un punto banale perché interrompe una serie di sconfitta e ci sblocca. Dopo la sosta staremo meglio dal punto di vista fisico. Soddisfatto della prestazione. Eravamo imballati ma con l’andare del fiato rompi il fiato ed inizi a girare. Ora dobbiamo essere bravi a non sentirci troppo sfortunati. Dobbiamo essere di mestiere perché giochiamo meglio degli avversari dobbiamo essere cinici meno belli e più concreti. Un punto importante ottenuto contro la più attrezzata delle quattro che abbiamo affrontato. Ad inizio stagione il calendario non è stato simpaticissimo con noi ma eravamo preparati ma sapevamo anche che l’avvio poteva condizionare. Sono usciti 13/14 giocatori e ne sono entrati altrettanti ma facciamo bene. Sono soddisfatto della prestazione. Favasuli e Raimondi più di altri hanno la caratteristica di entrare subito in partita. Ci servavano giocatori che se fossimo andati in difficoltà avrebbero tenuto i ritmi alti. Farli entrare non è stato a caso. Ora dobbiamo recuperare Favilli».
«Per Diakite una settimana particolare perché gli hanno messo in testa una trattativa che non esisteva. Ha preso un giallo che non meritava, siamo sempre alla difformità di giudizio. La Ternana merita il rispetto del calcio italiano. Rimane la grande arrabbiatura di avere meno punti di quelli che avremmo meritato».