Telefonata, incontro, offerta… FIRMA: Daniele De Rossi torna in Serie A | Progetto cucito su misura
Finalmente arriva la grande chance per DDR: l’offerta è arrivata dopo l’incontro e l’eroe del 2006 si prepara a tornare in panchina.
Nel giro di pochi mesi la vita e la storia di Daniele De Rossi è stata completamente stravolta. Un anno fa infatti Capitan Futuro veniva chiamato dalla sua Roma per sostituire José Mourinho sulla panchina. E le cose per lui sono andate alla grande. La squadra giocava bene, e per poco non è riuscita a qualificarsi per la Champions League e a raggiungere la finale di Europa League.
Di conseguenza la famiglia Friedkin lo ha confermato alla guida della Magica, blindandolo con un contratto triennale. Alle prime difficoltà di quest’anno però la proprietà statunitense ha fatto dietrofront e lo ha esonerato. Una scelta singolare, che ha dunque cambiato completamente le sue prospettive.
Assorbita la bella botta dell’addio alla squadra del suo cuore ora però il campione del mondo del 2006 è pronto a rimettersi in gioco. Le voci sul suo conto sono state diverse nel corso delle ultime settimane, ma quella saltata fuori recentemente ha cambiato completamente la situazione. DDR infatti sta per firmare e si appresta ad iniziare un nuovo progetto.
Ghiotta chance per De Rossi
I tanti rumors sul suo futuro, in particolar modo quelli che lo volevano in Inghilterra, non hanno portato da nessuna parte. Ultimamente però le voci sul conto dell’ex centrocampista romanista vorrebbero una nuova panchina in Italia. Non in Serie A però, bensì in un club di B pronto a tornare nel massimo campionato.
Il progetto del Palermo con Alessio Dionisi al comando infatti non è andato fin qui come si sperava. La squadra fa fatica, ed è ben lontana dalle prime due posizioni della classifica. Per questa ragione dunque la società rosanero sarebbe pronta a cominciare da capo un programma, che vedrebbe proprio De Rossi al comando.
Idea plausibile per il prossimo anno
Per vedersi concretizzare uno scenario del genere bisognerà aspettare però la fine della stagione, e soprattutto i risultati ottenuti dai rosanero. In caso di promozione, anche tramite i playoff, difficilmente Dionisi verrebbe allontanato.
Al contrario invece qualora la compagine siciliana non riuscisse a centrare l’obiettivo prefissato ad inizio anno, quella riguardante un approdo in panchina di DDR diventerebbe più di un’idea.