Telefonata allucinante: mister, vuole venire subito in Serie A? Trattativa lampo per ten Hag

Erik ten Hag/ fonte Ansa- ilovepalermocalcio.com

Trattativa inaspettata tra il tecnico olandese e il club del nostro campionato. Imminente arrivo di ten Hag sulla panchina di Serie A.

Dopo oltre tre anni si è conclusa l’avventura di Erik ten Hag alla guida del Manchester United. L’avvio di stagione per nulla positivo, unito alle pessime annate precedenti, hanno spinto la società dei Red Devils a dare il benservito al tecnico olandese, che non verrà di certo ricordato con gioia dalle parti di Old Trafford.

Al suo posto il club ha deciso di puntare sul giovanissimo Ruben Amorim, 39enne portoghese che ha guidato ultimamente lo Sporting Lisbona con risultati eccellenti. Pur di prenderlo gli inglesi hanno pagato la clausola rescissoria presente nel suo contratto, liberandolo così dai lusitani. Nel frattempo però ten Hag si sta concedendo dei giorni di riposo, utili a ricaricare le pile in modo da tornare al meglio nella sua prossima esperienza.

Ma le vacanze per l’ex Ajax potrebbero durare meno del previsto. Con grande sorpresa infatti il tecnico ha ricevuto una telefonata allucinante dalla Serie A, dove un club ha deciso di affidargli la panchina. Una trattativa lampo dunque, che riporterà subito l’olandese in pista. Vediamo però quale società italiana è sulle sue tracce.

Ten Hag a sorpresa in Serie A

Sono diverse le panchine in bilico al momento nel nostro campionato. Alcune squadre infatti non stanno ottenendo i risultati sperati, e per questa ragione, approfittando della sosta, potrebbero cambiare allenatore. Una di queste però è già vacante, visto che il tecnico precedente è stato già esonerato.

Stiamo parlando di quella della Roma, che dopo la sconfitta di domenica per 3-2 con il Bologna ha visto il sollevamento di Ivan Juric dall’incarico. La famiglia Friedkin però non ha ancora svelato le riserve sul sostituto, e a quanto pare un altro dei nomi che si è aggiunto alla lunga lista dei papabili è proprio Erik ten Hag.

Ivan Juric/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Varie piste per il club

Quella riguardante ten Hag è una pista difficile ma concreta per la Roma. Tuttavia le alternative per il ruolo di nuovo tecnico giallorosso sono diverse.

Da Montella a Mancini, passando per Terzic, Lampard, Ranieri e il clamoroso ritorno di Daniele De Rossi. Tanti i nomi tra cui scegliere, e solo nelle prossime ore sapremo su quale ricadrà la scelta e se la Magica riuscirà a riprendersi.