Tegola Coulibaly per il Palermo. In tre in lizza per il posto lasciato libero dal n. 80

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo e la tegola Coulibaly.

E adesso? Adesso si apre un vero e proprio casting per capire chi dei centrocampisti a disposizione di Corini possa sostituire, per caratteristiche e presenza in mezzo al campo, il numero 80 rosa. Primo fra tutti, per caratura tecnica e personalità, c’è Henderson. Lo scozzese, arrivato a Palermo forte di una prima parte di stagione in Serie A con l’Empoli, ha tutte le carte in regola per non far rimpiangere Coulibaly, a patto che il suo rendimento torni quello che delle prime apparizioni con la maglia rosa, fino alla rete decisiva di Modena che valse la vittoria.

Il numero 53 del Palermo è il candidato numero uno per giocare da mezzala al fianco di Gomes e Segre, loro al momento intoccabili per lo schieramento di Corini. Alternativa all’ex Empoli è Vasic. Il giovane serbo, infatti, potrebbe ricoprire il ruolo lasciato libero da Coulibaly grazie alla sua intraprendenza. Quello che perde in esperienza e forza fisica, lo potrebbe colmare con rapidità ed estro, doti che il numero 20 del Palermo ha e che potrebbe nuovamente tornare a mettere a disposizione dei propri compagni dopo un lungo periodo di inattività a causa di un brutto infortunio. Infine, c’è sempre l’ipotesi Stulac.

Lo sloveno, che per caratteristiche è diverso da Coulibaly, potrebbe essere schierato dal primo minuto da Corini solo in caso di dirottamento di Gomes nel ruolo di mezzala. Per questo il numero 6 potrebbe non essere in pole. C’è ancora tempo, però, per decidere e per provare, con l’obiettivo di trovare la migliore soluzione per continuare il percorso di crescita intravisto nelle ultime due uscite.