Tedino studia il match con la Cremonese: questa volta i nazionali ci sono, ma i “problemi” sono in difesa

Si avvicina sempre più la data che vedrà scendere in campo il Palermo sul prato della Cremonese, in occasione della quattordicesima giornata del campionato di serie B in programma domenica alle 15. Il tecnico dei rosanero, intanto, studia la possibile formazione da schierare in campo, pur essendo questa settimana una delle indiziate a vedere i rosa decimati per le assenze dei nazionali. Questa volta, però, avrà la meglio proprio la squadra dell’ex Pordenone, perché i ragazzi convocati dalle rispettive nazionali sono soltanto tre: Posavec, Cionek e Trajkovski.

Rimangono a Palermo e, in questo caso, partiranno per Cremona, pedine fondamentali nell’undici rosanero come Struna, Nestorovski, Chochev e Jajalo. Tra questi, annotiamo anche Aleesami che, così come il centrocampista Chochev, ha ricevuto l’annullamento della convocazione a causa di un infortunio. Convocazione annullata anche per l’attaccante macedone capitano del Palermo, ultimamente in gran forma. Sospiro di sollievo, dunque, per mister Tedino, che vedrà i propri ragazzi rimanere in città per preparare al meglio la trasferta di domenica.

Partita difficile e molto importante per proseguire al meglio il campionato del Palermo. L’allenatore rosanero, a tal proposito, dopo aver recuperato Pomini tra i pali, dovrebbe poter contare anche su Bellusci, oggi tornato a lavorare con il gruppo. In caso contrario, sarà il palermitano Accardi a prendere il posto di Cionek nel trio difensivo già composto da Struna e Szyminski. A centrocampo Fiordilino occuperà ancora il posto sulla fascia sinistra. Gnahoré dovrebbe prendere il posto di Chochev, mentre il regista sarà il solito Jajalo, con Murawski e Rispoli dal lato destro. In avanti, Coronado potrà contare ancora sulla presenza di Nestorovski: presenza gradita mai tanto quanto questa trasferta, visto il grosso regalo fatto dalla federazione macedone.