Bruno Tedino, tecnico del Palermo, è intervenuto in sala stampa alla vigilia del match casalingo contro il Brescia. L’allenatore rosanero ha parlato della sfida contro le “rondinelle”, della situazione degli infortunati e non solo. Ecco tutte le sue parole raccolte in conferenza dalla redazione di Ilovepalermocalcio:
ASSENZA RISPOLI: «Ormai giocare in casa o fuori è diventato uguale. Ho provato sia Fiordilino, che Embalo, che Szyminski. Nessuno dei tre è specifico in quel ruolo, abbiamo perso in un colpo solo Rolando, Morganella e Rispoli. Rolando è convocato, così inizia ad essere un giocatore recuperato a tutti gli effetti. Perdere tutti quelli dello stesso ruolo è difficile. Chi ha dato segnali importanti di equilibro è stato Fiordilino, in fase di non possesso e di impostazione ma non per attaccare gli spazi. La scelta è tra Embalo, Fiordilino e Szyminski».
BRESCIA: «Il Brescia adesso è diverso rispetto all’andata. Quella volta eravamo pochissimi, ma abbiamo fatto una grande prestazione che ci ha fatto capire la forza delle seconde linee. Abbiamo scoperto tutti. Più volte abbiamo cambiato ed abbiamo avuto sempre buoni risultati».
EMBALO: «Io del mercato non voglio nemmeno aprire la porta. Ci sono dei professionisti che lavorano. Carlos non mi ha mai detto di voler andar via. Ha giocato 15 gare, anche in ruoli non suoi. La fiducia in lui è massima. A Bari ha preso una botta, ha avuto la nascita di suo figlio, quindi ha dormito poco. Embalo è un buonissimo giocatore, finché l’ho in rosa posso utilizzarlo. È un ragazzo eccezionale, con lui ho un rapporto speciale. È un giocatore del Palermo e penso che lo sarà fino alla fine».
ZAMPARINI: «Nel pranzo con Zamparini non abbiamo parlato di mercato. Il mercato è stato delineato da 3 mesi. Non abbiamo toccato nulla. Se Zamparini è soddisfatto? Era carico, motivato. E’ vicino alla squadra. Alla Spezia ci è venuto a trovare, dobbiamo dimostragli di essere più motivati di lui».
SPEZIA: «Io ho sempre detto che delle soste ho il terrore. A La Spezia non abbiamo fatto una partita al top, ma in 95 minuti abbiamo fatto un solo errore, non abbiamo rischiato nulla. Lo Spezia in casa ha fatto un percorso incredibile, in casa è una squadra da A. L’attenzione c’è stata, dobbiamo essere più bravi negli ultimi 30 metri».
NESTOROVSKI E BRESCIA: «Nestorovski? È un giocatore eccellente sotto l’aspetto realizzativo. Non ci toglie nulla. È un giocatore che a noi dà tantissimo. Ci dà qualcosa in più con il suo indice di pericolosità. Cambiare marcia in casa? Possiamo migliorare sul piano della prestazione. In casa troviamo squadre che ci rendono la vita difficile. Il Brescia è una di queste. Gioca con il 3-5-2 e gioca molto bene. Ha Gastaldello, Meccariello, Bisoli, Caracciolo, Torregrossa, Furlan. Si distendono bene, hanno un’identità. Una squadra che ci creerà qualche problema. Noi dobbiamo guardare a noi è lavorare con spirito di sacrificio».
MOREO: «Diventerà un top player, ha le caratteristiche per diventarlo. Questa settimana ha subito un piccolissimo intervento ambulatoriale che lo ha costretto ad allenarsi qualche giorno in meno. Non abbiamo avuto continuità, ci darà una mano in tutti i ruoli d’attacco. Domani sarà convocato».
CONVOCATI: «Oltre Moreo saranno convocati Rolando, Fiore e Rajkovic. Balogh ha preso un colpo alla pianta del piede ed ancora aspettiamo il responso».