‘Te ne vai? No problem’: Liverpool, ecco l’erede di Salah | Una big Italiana perde il proprio fuoriclasse
Il fuoriclasse egiziano annuncia l’addio e la società dei Reds si mette al lavoro per la sua sostituzione: a pagarne le spese è la Serie A.
Nel pomeriggio di domenica il Liverpool ha disintegrato i rivali del Manchester United con un secco 3-0. Una vittoria importante, che lascia il segno dal punto di vista del morale. A rovinare la giornata di festa dei tifosi e di tutto l’ambiente Reds però ci ha pensato Momo Salah. Il fuoriclasse egiziano infatti ha annunciato che questo sarà il suo ultimo anno nel club di Anfield.
”Ho trascorso una bella estate e ho avuto molto tempo libero per cercare di restare positivo perché, come sapete, è il mio ultimo anno nel club. Voglio solo godermela e non voglio pensarci. Mi sento libero di giocare a calcio e poi vedremo cosa succederà l’anno prossimo”. Queste le parole rilasciate dal giocatore al termine del match.
Di conseguenza la società sta iniziando a ragionare su come sopperire ad un addio di questo calibro. Di sicuro i nomi sulla lista della spesa sono tantissimi, ma uno di questi milita nella nostra Serie A. Una big italiana dunque si appresta a doversi rassegnare: il proprio fuoriclasse lascerà il club.
Piange un top club di Serie A
Per l’addio di Salah il Liverpool potrebbe pensare di prendere Kvaratskhelia. Già nelle scorse settimane sembrava che i Reds avrebbero fatto un tentativo per portare il giocatore alla corte di Arne Slot. Tuttavia non c’è mai stato un tentativo vero e proprio.
Con la partenza dell’egiziano però le cose cambierebbero, e ai piani alti di Anfield si metterebbero sul piatto somme importanti per arrivare al giocatore del Napoli. Ma il fuoriclasse georgiano non è l’unico profilo che milita in Serie A che piace al club inglese.
Anche Leao nel mirino del Liverpool
Un altro giocatore che potrebbe piacere ai Reds per il post Salah è Rafael Leao. Il portoghese, specialmente dopo quanto accaduto sabato scorso a Roma nella sfida tra Milan e Lazio, pare sempre più lontano dal Diavolo, e la prossima estate qualora venisse messa sul piatto un’offerta consistente tra i 70 e gli 80 mln di euro potrebbe fare le valigie.
Vedremo dunque se il Liverpool punterà su uno dei due giocatori e se la Serie A dovrà piangere l’addio dell’ennesimo fuoriclasse in direzione Premier League.