“Te ne sei andato troppo presto, amico mio”: Rubens Barrichello devastato dal lutto | Erano inseparabili

Barrichello/ fonte Ansa- ilovepalermocalcio.com

Lutto terribile per l’ex pilota della Ferrari, che ha perso un compagno di vita. Il messaggio rilasciato dal brasiliano è strappalacrime.

Non è affatto una novità che uno dei migliori piloti della storia della Formula 1 sia stato Michael Schumacher. Il tedesco ha vinto tanto, consacrandosi nell’olimpo di questo sport. E’ chiaro però che dietro ad ogni suo successo, dietro c’è stata una scuderia e un team all’altezza della situazione, che gli hanno permesso di trionfare in grande stile.

Ecco perché spesso e volentieri si dice che i successi ottenuti in Ferrari da Schumi siano in parte anche merito del suo ex compagno di squadra e amico Rubens Barrichello. Il 52enne brasiliano, con origini italiane, nel suo periodo nella scuderia del Cavallino Rampante è sempre stato il secondo pilota, coprendo in qualche modo le spalle al sette volte campione del mondo.

Ed è stato proprio Barrichello che recentemente ha diramato un triste annuncio. L’ex pilota infatti ha perso il suo carissimo amico, dal quale era inseparabile. Un lutto devastante per Rubens, che si è sciolto come neve al sole dopo la notizia, e ha voluto spiegare nel dettaglio le cause della morte.

Le parole di dolore di Barrichello

L’episodio triste e doloroso che ha visto protagonista l’ex pilota della Ferrari risale a qualche mese fa, con precisione al febbraio scorso. E l’amico di Barrichello che ha perso la vita non è una persona.

Si tratta del suo cane, Speedy, un Cavalier King Charles Spaniel, che ha perso la vita. Come riportato da fanpage all’epoca dei fatti, il brasiliano ha riportato un videomessaggio sui propri profili social in cui ha salutato con queste parole il suo fedele compagno a quattro zampe: Mio Speedy… te ne sei andato troppo presto, amico mio. Posso solo ringraziarti per la gioia del nostro viaggio insieme. Ti amerò per sempre”. 

Rubens Barrichello/ fonte Ansafoto- ilovepalermocalcio.com

Le cause della morte

L’ex pilota però ha voluto specificare quali sono state le cause della morte del povero cane. Sempre stando a quanto riportato da fanpage infatti sembrerebbe che avendo ingerito dei mozziconi di sigaretta, l’animale abbia sviluppato una malattia che lo ha poi portato appunto alla morte.

Anche per questo dunque Barrichello ne ha approfittato per lanciare un messaggio. “Visto e considerato che noi padroni prendiamo gli escrementi del cane con un sacchetto e poi li buttiamo negli appositi contenitori della spazzatura, sarebbe buona educazione se anche chi fuma avesse questo tipo di atteggiamento”