“Decisione vergognosa”, è l’amaro sfogo del Circolo Canottieri Ortigia dopo aver subito la sconfitta a tavolino per 10-0.
Come riportato da “Gds.it” la commissione arbitrale della Len ha deciso di sanzionare il club aretuseo per non essersi presentato a Palermo per disputare la semifinale di andata della Len Euro Cup di pallanuoto maschile contro il Telimar in programma ieri (12 gennaio) per via dei 9 casi di Covid riscontrati fra i suoi giocatori. La decisione non è andata giù all’Ortigia che con un lungo comunicato ha reso nota la possibilità di impugnarla.
“Il Circolo Canottieri Ortigia ritiene che la decisione assunta dalla LEN di assegnare all’Ortigia la sconfitta a tavolino per 10-0 in semifinale di Euro Cup, sia vergognosa e non renda onore alla stessa LEN – si legge nella nota del club – . Abbiamo ascoltato molte chiacchiere in queste ore, pertanto riteniamo sia giunto il momento di lasciare spazio ai fatti. Nella serata di martedì 11 gennaio abbiamo comunicato per iscritto la positività al Covid-19 di ben 9 giocatori, oltre alla messa in quarantena del resto della squadra. Alla comunicazione abbiamo allegato la documentazione relativa – spiega il club – , con i referti dei tamponi molecolari e le certificazioni di messa in quarantena obbligatoria dell’Autorità Sanitaria. Per tale ragione, non è stato possibile essere presenti a Palermo, nel rispetto degli obblighi previsti dalla legge italiana, che se violati avrebbero determinato una denuncia penale”.