Giovanni Tateo, procuratore di diversi calciatori di Serie C, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Uscatanzaro.net”:
«Di Piazza a mio avviso non è stato considerato per il reale valore del giocatore. Parliamo di un calciatore che ha vinto tre campionati in Serie C con Pro Vercelli, Foggia e Lecce, ma che non è stato trattato come un calciatore importante. È stato considerato come un elemento da schierare negli ultimi 30 minuti della partita. I giocatori importanti non vanno trattati in questo modo, poi ognuno ha la sua gestione e non voglio sindacare le scelte del mister che rispetto, conosco ed è un amico. Di Piazza è andato in un altro club dove il mister lo stima, Raffaele lo voleva già due anni fa a Potenza e Di Piazza ha iniziato la sua avventura con un gol e un assist».
«Tacopina ha già dato tanto al calcio italiano. La cosa più importante è stata fatta a Venezia con un club preso in Serie D e portato in Serie B. Il personaggio lo conosciamo, una persona seria e di un certo spessore. Catania è una piazza incredibile sia dal punto di vista della tifoseria e sia dal punto di vista del centro sportivo (ndr. Torre del Grifo Village), assolutamente fantastico. La Sigi ha fatto un lavoro straordinario per fare in modo che la matricola 11700 venisse salvata e con l’avvento di Tacopina arriva quella freschezza anche economica che permetterà di fare il salto di qualità».
«Sicuramente il Catania ha fatto un ottimo mercato, costruendo una rosa di spessore. Aveva già un organico importante ma con i nuovi acquisti ha fatto il salto di qualità. Adesso Raffaele dovrà essere bravo a dare l’opportunità a tutti di rendere al massimo. Anche il Bari ha fatto un acquisto importante, sostituendo Montalto con Cianci, ma su tutte la Ternana che, pur non avendo fatto nessuna uscita e nessuna entrata, è stata quella ad aver fatto il mercato migliore».