«Mi aspettavo questa prestazione dei miei ragazzi che in settimana si sono allenati benissimo e avevano tante voglia di giocare questa partita in casa dopo la vittoria di Campobasso” – ha esordito mister Laterza nel corso della conferenza post gara – è stata una grandissima gara, sono contento perchè abbiamo giocato con il piglio giusto dimostrando di avere grande spirito.
E’ stato importante l’approccio alla partita” – aggiunge Laterza – i ragazzi hanno mantenuto la calma nonostante il campo scivoloso e hanno giocato bene tecnicamente. Di questo sono contento, penso che la partita di Campobasso ci abbia dato il via per avere più tranquillità e crescere mentalmente. Oggi è stata una partita eccezionale dei miei ragazzi.
Il gol di Saraniti? E’ un gol arrivato su uno schema che proviamo spesso” – commenta il tecnico – è riuscito a far gol, ci teneva tanto a questa gara e ha fatto una prestazione tatticamente perfetta. Margini di crescita? Questa squadra può crescere tanto, io li vedo come si allenano in settimana. Durante la prima gara qualcuno ha giocato un pò timoroso, ma ci sta se indossi questa maglia e lo fai davanti a questo pubblico. Ma sapevo benissimo che con più tranquillità e coraggio potevamo crescere ancora tatticamente e tecnicamente»