L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla sfida tra Taranto e Palermo attraverso le parole di Giuseppe Giovinco.
«Non sto ancora bene fisicamente – dice Giovinco – lavoro con i compagni da un paio di settimane e occorre tempo per entrare in forma. I tre punti di Campobasso ci danno animo, consapevolezza dei nostri mezzi e ci permettono di proseguire il nostro cammino con più serenità». Quattro punti nelle prime due partite sono oro per una neopromossa, partita con l’obiettivo di salvarsi. «Siamo un gruppo giovane, quasi del tutto rinnovato – dice ancora Giovinco —. Dobbiamo pensare al risultato anche perché la piazza lo esige. I margini di miglioramento ci sono. Non possiamo fare pensieri particolari. Si pensa a una gara alla volta, allenandoci nel miglior modo possibile».
Col Palermo Il Taranto giocherà in anticipo sabato alle 17.30. Allo Iacovone è attesa una big come il Palermo. «Sarà una sfida particolare per me – dice Giovinco -. Il mio papà è palermitano di origine. Sarà stimolante affrontare un avversario simile. È certamente un’occasione per fare un ulteriore passo in avanti».