Dopo il turno di squalifica scontato nel match contro la Lazio di domenica scorsa, torna a disposizione del Palermo il talento di Franco Vazquez. In questa stagione il trequartista ha brillato poco, ma adesso serve il suo estro per riuscire a far salvare una squadra che è attualmente in piena crisi di risultati e di classifica.
CAMBIO ALLENATORE – Il tracollo contro i biancocelesti per 3-0 al “Renzo Barbera” ha portato all’ennesimo cambio di guida tecnica sulla panchina del Palermo. Via Novellino, torna Ballardini. Con il ritorno sulla panchina rosanero del tecnico ravennate si andrà nuovamente verso un cambio modulo. Adesso sarà 4-3-1-2. Con il “mudo” ad agire alle spalle della coppia d’attacco.
LA VIA DEL GOL – Il problema del gol sta perseguitando tutta l’annata della squadra siciliana. Vazquez è l’unico che può parzialmente risolverlo. Sia attraverso gli assist, che potrebbero permettere ai rosanero di trovare la via del gol, sia attraverso le reti dello stesso argentino che in questa stagione è già andato in gol in cinque occasioni. L’argentino sarà perciò l’ago della bilancia del Palermo e l’unica ancora di salvezza per sperare in una permanenza nella massima serie.
CORSA SALVEZZA – Il prossimo impegno dei rosanero contro la Juventus sembra proibitivo, ma non bisogna partire già sconfitti. E’ vero che in questa stagione il Palermo non ha mai dato l’impressione di una squadra che potesse dare fastidio alle “big”, ma adesso servono corsa, spirito di sacrificio, grinta ed un leader. Leader che dovrà essere proprio Vazquez, l’argentino adesso deve dimostrare di essere cresciuto non solo dal punto di vista tecnico, ma anche dal punto di vista caratteriale, caricandosi l’intera barca rosanero sulle spalle e portarla alla salvezza.