Joe Tacopina, presidente del Venezia, ha parlato senza troppi giri di parole della verità e dei retroscena che possiamo trovare nella trattativa tra il presidente uscente Maurizio Zamparini e il nuovo patron dei rosanero Paul Baccaglini. Ecco tutte le dichiarazioni del presidente italo-americano e, infine, di seguito il video dell’intervista:
CASCIO-BACCAGLINI: «Non sono sicuro su Baccaglini, sapete che è venuto qui attraverso il mio amico Frank Cascio. Baccaglini era parte di un’operazione iniziata da Cascio. Le conversazioni sono state con Cascio, che è rimasto deluso perché Baccaglini l’ha tagliato fuori senza dare spiegazioni e questo non è un buon segnale. Frank ci è rimasto male. Sono molto preoccupato, perché sono legato al calcio italiano e a Palermo perché mia madre è di Montelepre. Vogliamo portare stabilità e questo è quello di cui hanno bisogno squadra e città. Nelle prossime due settimane servono delle risposte. Per il bene dei tifosi spero che possa andare tutto per il meglio, ma onestamente non so cosa possa succedere perché il signor Cascio era coinvolto e ora è rimasto senza nulla nelle mani. Sfortunatamente non tutti hanno gli stessi valori».
LA CHIAMATA DI ZAMPARINI: «Non ho parlato con Zamparini, gli ho solo presentato Baccaglini la prima volta nel mio ufficio. Zamparini ha chiamato due mesi fa per chiedere informazioni su Baccaglini ma io ho parlato solo con Cascio che è molto deluso».
VIE LEGALI: «Penso che Cascio stia aspettando le sue opzioni legali, mi ha detto questo. Sta consultando i suoi legali per vedere se c’è una base legale e se può far andare avanti l’affare. È tutto sul tavolo, Baccaglini era un suo sottoposto e poi è successo tutto questo, l’ha tagliato fuori».
STRUTTURE FINANZIARIE: «Baccaglini lavorava sotto Frank Cascio. Quindi che sia aperto o meno a far entrare Frank in società non è un problema di Cascio. Lui sta parlando con i legali. Ma è una vergogna, Cascio sta agendo per vie legali. Sono preoccupato sulla legittimità dell’operazione. Ho alcune idee su chi stia investendo dietro Baccaglini ma non voglio parlarne. Ho molte serie domande da fare per capire le strutture finanziarie, ma non ha senso parlarne. Ho ricevuto delle informazioni via mail anche da Baccaglini dove spiega come trova queste strutture finanziarie».
FUTURO: «Penso che il Palermo giocherà con il Venezia in B il prossimo anno. Società? Non ho idea di cosa possa succedere. Ho visto l’intervista di Baccaglini con Ilaria D’Amico, anche io ho serie domande su di lui come lei. Il modo in cui è stata presentata l’operazione da Frank Cascio e Antenucci è stato cambiato tutto di notte all’improvviso. Baccaglini ha tradito Cascio. Capisco le strutture finanziare di questo gruppo ma ho dei seri dubbi al riguardo».