Superlega, Reichart: «Puntiamo alla stabilità. La Champions attuale non è un’opportunità di crescita»
Bernd Reichart, CEO di A22, ha parlato ai microfoni di Radio 24 durante la trasmissione “Tutti convocati“. Ecco le sue dichiarazioni sul progetto Superlega riportate da Tuttomercatoweb.com:
“Molti club mi hanno telefonato in queste ore. Il dialogo che abbiano iniziato diciotto mesi fa adesso può essere portato avanti alla luce del sole, senza che le società possano essere minacciate. Ci hanno detto di aver dovuto fare comunicati che non hanno indirizzato critiche alla Superlega – ha proseguito. Il nostro format è aperto a suggerimenti e ci piacerebbe ricevere feedback ma riteniamo ci sia un buon equilibrio tra apertura, con la possibilità per chi disputa un buon campionato di accedere al torneo, e l’obiettivo di dare stabilità e crescita grazie al fatto di partecipare.
Con il nostro sistema se hai disputato una buon campionato accedi alla Blue League (quella di base, a 32 squadre ndr) hai un minimo di 14 partite garantite tra agosto e aprile per consolidare il tuo percorso a livello europeo, giocando con i tuoi pari e provare a essere promosso alla lega superiore: questa è davvero un’opportunità di diventare un club diverso, investendo i ricavi che ottieni. L’attuale Champions è una botta e via, non un’opportunità di crescita”.