“Super Mario, non pensare ai soldi per una volta. A Palermo saresti un re!” – il pensiero dei tifosi rosanero
Ore concitate quelle che attendono di far chiarezza sul futuro di Mario Balotelli. Zamparini e Faggiano lavorano alacremente per cercare la soluzione migliore affinché l’attaccante accetti la destinazione siciliana, intanto dall’estero arrivano le voci di un presunto accordo con il Nizza. Il tutto crea non poca confusione intorno all’ambiente Palermo. Nel frattempo i tifosi continuano a sognare Super Mario in maglia rosanero.
In tanti i sostenitori che attraverso la pagina Facebook di Ilovepalermocalcio hanno apertamente invitato l’ex Milan ad accettare la proposta di Zamparini. Su tutti Enzo Trinca: “Mario, non farci stare con ansia e prendi una decisione. E tu presidente, hai guadagnato tantissimi soldi a Palermo che ti costa fare uno sforzo economico per vederci felici? Non lo meritiamo forse? Forza Palermo sempre!”. Doug Juwelo si unisce al coro e aspetta Balotelli: “SuperMario talento italiano e sogno di ogni piazza. A Palermo l’uomo puó crescere e io ci credo, anche se è un’operazione difficile. Forza!”.
Alla base del temporeggiare c’è l’aspetto economico, in particolare l’ingaggio stellare del calciatore, per il quale ancora non si è ancora giunti ad una soluzione. In merito a questo Rosario Irene scrive: “Balo, hai 26 anni e una vita davanti a te, di soldi ne hai parecchi, 2 milioni in meno per te cosa sarebbero? Hai giocato in tante squadre senza mai nessun risultato, venendo a Palermo saresti trattato come un re”. Gianluca Castro, invece, pensa che se Mario accettasse il Nizza non gioverebbe alla sua carriera: “Se Balotelli va a Nizza scompare dal calcio – sostiene il tifoso – In Italia ha maggiore risalto e a Palermo troverebbe tanto affetto. È vero, ha un carattere esuberante, ma i suoi 15 goal li fa ad occhi chiusi”.
Tanti anche i tifosi scettici sulla buona riuscita dell’operazione. E’ il caso di Claudio Balzano: “Ma voi credete veramente che Balotelli rinunci a 2 milioni di euro per venire a Palermo? Basta illudersi”. È dello stesso avviso anche Fabio Monastero: “Non avevate capito che a Palermo non verrà mai? Perché non ha testa a riprendersi, vuole il guadagno facile senza fare nulla!”. Infine Leo Brown impartisce lezioni di marketing e scrive: “Ma Zamparini ha fatto una previsione di incasso con Balotelli in rosanero? Le magliette originali ed i biglietti in più venduti basterebbero ad giustificare un rilancio fino 1,5-2 milioni per l’ingaggio. Ogni domenica ci sarebbe il pienone, perché nomi così li abbiamo solo visti come ospiti. Presidente, sveglia!”.