Sudtirol-Pisa, Inzaghi: «Dopo la sosta ci sono sempre delle incognite ma sono fiducioso»
Sabato 19 ottobre la capolista Pisa giocherà in casa del Sudtirol. Il tecnico dei toscani, Filippo Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa per presentare il match della nona giornata di Serie B. Di seguito un estratto delle sue parole, raccolte da Sestaporta.news:
«Mi auguro che la sosta sia stata salutare perché avevamo speso tante energie e abbiamo tirato il fiato e recuperato alcuni giocatori, anche se alcuni come Marin l’ho visto solo stamattina. Tramoni si è allenato ma non voglio forzarlo, valuterò domani sul suo impiego da titolare. Invece non ci sarà Javsenak per una distorsione alla caviglia, ma salterà solo questa gara. Dobbiamo ripartire dalla partita contro il Cesena che ci ha dato ulteriori titolari, ci sarà l’imbarazzo della scelta. Sarà difficile fare la formazione, perché quasi tutti sono sullo stesso livello, poi dopo le soste ci sono sempre delle incognite.
Il Sudtirol è una squadra complicata da affrontare, vincere a Cosenza con un uomo in meno è un segnale, hanno qualità e carattere. È una squadra organizzata e come sempre ci vorrà il miglior Pisa. Sono curioso di vedere che partita farà la squadra, ma sono molto fiducioso. La cosa che mi rende più fiducioso è la crescita dei nostri giovani, mi auguro che continui gara dopo gara e sono sicuro che sarà così essendo una delle squadre più giovani del campionato. Per quanto riguarda le altre, la Juve Stabia è quella che ci ha impressionato più di tutte, ma anche il Mantova. Sono due squadre forti come anche la Carrarese che ha vinto a Frosinone. Mai il campionato è stato così equilibrato come quest’anno e non mi sorprenderebbe che una di queste possa fare come il Catanzaro lo scorso anno».