Sudtirol, parla l’unico tifoso presente a Benevento: «Due giorni di ferie per seguire la squadra, Masiello mi ha regalato la sua maglia»
Era l’unico tifoso al seguito del Sudtirol nel match vinto a Benevento e a fine gara è stato anche omaggiato dalla sua squadra del cuore. Si chiama Damian Gruber e ha percorso 847 km per seguire la squadra di Bisoli. “Sportitalia.com” lo ha intervistato.
Ecco le sue parole:
«Come mai sono andato da solo? Perché non c’era nessuno disposto a scendere e prendersi due giorni di ferie presumo, ma ciò non ferma la mia passione. Comunque solitamente anche al Sud siamo ben 10/20 persone. Come sono andato? Macchina Bolzano-Bergamo poi aereo per Napoli e lì ho noleggiato una macchina. Contento del risultato? Contento del risultato ma per me alla fine è secondario. Mi piace andare in trasferta e vedere città, stadi e tifoserie nuove. Sono venuti a salutarmi e ho ricevuto la maglia di Masiello. Per me è un gran giocatore e non mi importano le cose successe 10 anni fa, ma capisco la frustrazione dei baresi. Vado in trasferta spesso, quest’anno ho saltato solo Reggio Calabria per motivi logistici ed economici… era a fine agosto la domenica sera. Mio lavoro? Faccio l’impiegato, ma grazie al mio super capo riesco a liberarmi sempre».