Sudtirol-Palermo 1-1: le pagelle del match
Nella 26a giornata di Serie B al Druso di Bolzano il Sudtirol di Bisoli ospita il Palermo di Eugenio Corini che deve fare a meno anche di Valente e Verre per infortunio. I rosanero hanno perso solo una volta nelle ultime 11 giornate ma il Sudtirol si trova al terzo posto in classifica a pari punti col Bari a 40 punti. Termina 1-1 tra Sudtirol e Palermo, al gol di Cissé risponde nella ripresa Soleri.
PIGLIACELLI 6 – Una parata importante nel primo tempo e una altrettanto decisiva nella ripresa sulla punizione di Celli. Incolpevole sul gol di Cissé.
GRAVES s.v. – Lascia il campo dopo 10 minuti per un problema muscolare.
NEDELCEARU 6,5 – Attento a gestire la fisicità di Odogwu e ben posizionato sui cross insidiosi del Sudtirol dalle fasce. Le sue chiusure si rivelano determinanti per spegnere le potenziali azioni offensive della squadra di Bisoli.
MATEJU 6 – Partita piuttosto anonima nel primo tempo, senza particolari guizzi. Decisivo al 67′ con una copertura importante sulla ripartenza fulminea di Carretta. Nel complesso fa una partita solida, se pur non entusiasmante.
DI MARIANO 5 – Non sembra essere a suo agio nel ruolo di quinto a destra. Riesce comunque a guadagnarsi una buona opportunità con un destro violento sulla sponda di Tutino ma non centra lo specchio della porta. In realtà, questo è l’unico squillo della sua partita, tanto che a inizio ripresa Corini lo sostituisce.
SARIC 5,5 – Il cartellino giallo rimediato dopo 13 minuti condiziona, in parte, la sua prestazione. Nel primo tempo riesce con qualche accelerazione a cambiare passo nella manovra rosanero ma rispetto alle precedenti partite oggi fa un passo indietro. A inizio ripresa lascia il posto a Segre.
GOMES 6,5 – Il solito tuttofare. Bravo in fase di interdizione e nel far ripartire la manovra. Deve ancora migliorare nella pulizia tecnica e in qualche scelta ma la sua presenza è indispensabile per la squadra di Corini.
BROH 6 – La sua presenza in fase di copertura non manca mai e spesso i suoi raddoppi sono preziosi per aiutare i quinti. Anche nei minuti finali riesce a far valere la sua velocità per cercare di accendere i suoi.
SALA 6 – La sua partita dura solo 23 minuti: il terzino sinistro si ferma per un problema muscolare ed è costretto a lasciare il campo, facendo posto a Masciangelo. Difficile giudicare la sua partita ma la spinta nei primi venti minuti non è mancata.
TUTINO 6 – Partita senza particolari giocate entusiasmanti. Il suo lavoro di raccordo tra centrocampo e attacco, però, è importante. Nella ripresa subisce diversi falli ravvicinati che gli impediscono di prendere ritmo.
BRUNORI 6 – Molto assente dal gioco nel primo tempo, tocca pochi palloni e per farlo deve spesso andare a cercarsi la posizione fuori dall’area di rigore. Nella ripresa dialoga con Soleri e a volte si mette in proprio con la giocata personale ma non trova il guizzo decisivo.
Dal 10′ MARCONI 6 – Prende il posto di Graves nel suo ruolo naturale di braccetto di sinistra. Non soffre particolarmente le fiammate del Sudtirol e porta a casa una partita sufficiente.
Dal 23′ MASCIANGELO 5,5 – Debutto assoluto con la maglia rosanero per l’ex Benevento che subentra all’infortunato Sala. Dopo una prima fase di rodaggio, Masciangelo prende coraggio sulla fascia sinistra e spinge con continuità ma i cross sono sempre velleitari.
Dal 45′ SEGRE 5,5 – Entra a inizio secondo tempo e fornisce subito un contributo importante mettendo intensità e corsa. Le sue giocate, però, mancano di qualità, di conseguenza la sua incisività nella gara è minima.
Dal 45′ SOLERI 6,5 – Entra a inizio ripresa al posto di Di Mariano e gli bastano 3 minuti per siglare il gol del pareggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo è reattivo a capire dove sarebbe finito il pallone e a bucare di testa Poluzzi da pochi passi. Altro gol dalla panchina per Soleri che proprio l’anno scorso si era distinto per i 12 gol da subentrato in Serie C.
Dal 70′ DAMIANI 5,5 – Prova a imbucare gli attaccanti con qualche palla in verticale ma senza successo. Coinvolto poco, in una fase di gioco molto spezzettata.
MISTER CORINI 6 – Deve affrontare due infortuni nel giro di 23 minuti, prima Graves, poi Sala. Certamente questo condiziona anche il suo piano gara, così come il gol subito dopo pochi minuti. I cambi a inizio ripresa sono giusti e riportano i rosanero sul pari ma poi forse gli manca quel pizzico di coraggio per provare a vincerla.
SUDTIROL: Poluzzi 6, Curto 6, Zaro 6.5, Masiello 5.5, Celli 6 (Berra), Fiordilino 5.5 (Siega), Belardinelli 6.5 (De Col), Tait 6, Rover 6 (Carretta 6.5), Cissé 7, Odogwu 6 (Larrivey)