Sudtirol-Cittadella, il doppio ex De Gasperi: «Ospiti arrivano da buon momento grazie alla vittoria di Palermo»
Dalle colonne del Corriere dell’Alto Adige, Joachim De Gasperi, doppio ex di Sudtirol e Cittadella, si è espresso sul campionato di B.
Di seguito le sue parole:
«Che partita sarà? Una gara simile a quella del Druso dello scorso anno, ma al contrario: il Südtirol in quel momento era molto in forma con il Cittadella bisognoso di punti, ora le parti si sono invertite con i granata che vengono da un buon periodo, e la vittoria di Palermo ne è stata una conseguenza, mentre i biancorossi hanno bisogno di muovere la classifica. È una partita da tripla, dove chi riuscirà ad andare in vantaggio avrà buone possibilità di portarla a casa anche perché ambedue le difese sono molto solide. Chi potrebbero essere i due protagonisti della sfida? A me piacciono sempre quelli che hanno un po’ di genio e fantasia quindi da una parte Casiraghi e dall’altra c’è questo giovane, Cassano, che sta facendo molto bene ed è sulla strada giusta per diventare l’idolo dei tifosi. Sono due squadre che non fanno un gioco spumeggiante e dunque saranno soprattutto le giocate individuali a deciderla, magari anche su palla inattiva».
«La B è un campionato complicato dove a parte due, tre squadre che hanno qualcosa in più, le altre si giocano tanti traguardi. Entrare nei playoff per il Südtirol è un qualcosa di fattibile, l’importante è avere continuità e non troppi infortuni. I biancorossi hanno qualcosa in più quest’anno dal punto di vista della rosa ma gli sta girando male qualcosa, di sicuro il campionato è ancora lungo per poter essere fuori da ogni discorso».