Il tecnico della Cremonese Giovanni Stroppa ha parlato in conferenza stampa in vista della partita contro il Cittadella.
Ecco le sue parole:
«Sarà importante gestire, certo ma non si tratta assolutamente di un allenamento: è una partita di campionato e come tale va affrontata, consapevoli che dovremo restare concentrati e chiudere al meglio questa prima parte della nostra stagione in vista di ciò che sarà da dopo in poi.
Che vantaggi o che svantaggi avrà affrontare l’impegno di domani senza l’assillo della classifica e con i playoff già in tasca? «Innanzitutto sottolineo che la mentalità dovrà essere la stessa di sempre: si tratta di un impegno ufficiale e va affrontato al 100%. Davanti a noi ci sarà squadra di livello che ha vissuto una delusione in un momento particolare della stagione non riuscendo a centrare quello che poteva essere un obiettivo, ma avrà la mente sgombra. Come nelle precedenti uscite farò dei cambi, dando la possibilità a chi ha giocato meno di esprimersi e gestendo la situazione diffidati».
Nei playoff oltre alle energie fisiche risulteranno determinanti quelle nervose. In questo senso la Cremo come sta? «Questo è un discorso che faremo una volta chiusa la stagione regolare. Adesso mi interessa solo questa partita di campionato, raccogliere ancora punti e migliorare le prestazioni. Ho detto che non sarà un allenamento, tranne che dal punto di vista della testa e della mentalità: sappiamo che andremo a fare i playoff e non staccare la spina da quel punto di vista ci aiuterà».
«I playoff li gestiremo ma per ora voglio restare focalizzato sulla partita di domani. Dobbiamo mantenere la nostra mentalità e non perdere il focus sulla gara. Qualcuno avrà l’occasione di dimostrare ancora il proprio impegno e la propria volontà di cambiare le gerarchie: è una partita che fungerà da stimolo».