Stipendio Haaland: tra bonus e gol fino a 50 milioni

Erling Haaland non smette di stupire. L’attaccante norvegese ha avuto un avvio di stagione incredibile con la maglia del Manchester City. Il centravanti della squadra di Pep Guardiola ha fin qui realizzato 19 reti in 12 partite, le ultime due nella sfida di Champions League contro il Copenaghen nella vittoria per 5-0 dei Citizens sulla squadra danese.

Non sono però impressionanti solo i numeri sul campo. Infatti, secondo quanto riporta il Daily Mail, Haaland sta guadagnando quasi un milione di euro a settimana al Manchester City. Il centravanti norvegese, che si è rivelato il realizzatore perfetto per la squadra di Guardiola da quanto è arrivato alla corte di Pep dopo che il City ha pagato la clausola da 60 milioni di euro al Borussia Dortmund, percepisce uno stipendio base che è in linea con gli altri giocatori dei Citizens.

Tuttavia, una serie di bonus spingono il suo salario settimanale oltre la soglia di 970mila euro (850mila sterline). Con ulteriori bonus previsti dal contratto significa che l’ex attaccante del Dortmund potrebbe arrivare a percepire fino a 50 milioni di euro per il 2022/23.

 

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio