STIPENDI NON PAGATI DA 6 MESI: penalizzazione in classifica e calciatori svincolati | Serie A nel caos
Stipendi non pagati ai calciatori, penalizzazione in classifica e atleti pronti ad andare via gratis: guai per il club
Una situazione per nulla facile quella che sta attualmente vivendo il club nell’ultimo periodo. Le notizie che arrivano, infatti, non sono assolutamente delle migliori. Tanto è vero che la massima dirigenza sta andando incontro a guai non di poco conto.
Un problema, a livello societario, non indifferente visto che il club rischia seriamente una penalizzazione in classifica. Ed il motivo non è assolutamente dei più nuovi: ritardo nel pagamento degli stipendi dei calciatori.
Tanto è vero che in questi ultimi giorni si stanno intensificando, sempre di più, le voci di possibili cessioni da parte di calciatori che fanno gola a moltissime società. Tra queste anche italiane pronte ad approfittare della situazione.
Giocatori che, allo stesso tempo, hanno messo alle strette la società: o pagano gli arretrati ed alcuni bonus prefissati oppure vedranno di andare per vie legali.
Situazione caotica nel club, stipendi arretrati non pagati: ora è caos più totale
Dalle stelle alle stalle. Questo è quello che rischia seriamente di vivere il Botafogo. La società storica brasiliana, poco più di un mese fa, aveva fatto parlare di sé per la vittoria della Copa Libertadores (l’equivalente della nostra Champions League) ai danni dell’Atletico Mineiro sconfitto addirittura in 10 uomini. Adesso le cose sembrano essere decisamente cambiate.
Tanto è vero che i calciatori sembrano essere molto vicini ad una inevitabile cessione. Tra questi, nella lista, rientra Luiz Henrique. Calciatore che, tra l’altro, piace moltissimo alla Fiorentina che vuole chiudere la trattativa in questa sessione invernale di calciomercato. Secondo quanto annunciato dal quotidiano “Globo” pare che il Botafogo rischi davvero sul serio.
“O ci pagate o ce ne andiamo”, club messo ad un bivio dai suoi stessi calciatori
La società brasiliana, a quanto pare, avrebbe da pagare un bel po’ di soldi (appunto stipendi arretrati) ai componenti della rosa. Senza dimenticare, inoltre, i premi dell’ambito trofeo conquistato da poco. Non solo: i calciatori hanno già messo al bivio ed, allo stesso tempo, minacciato di boicottare gli allenamenti nel caso in cui le loro richieste non dovessero essere accontentate.
Ovvero? Pagamento di tutti gli stipendi entro (e non oltre) il 14 gennaio. Altrimenti procederanno per vie legali. Luiz Henrique (valutato sui 30 milioni di euro), quindi, potrebbe non essere l’unico calciatore a fare le valigie. Non è da escludere che, nelle prossime ore, possano esserci delle novità importanti.