La stellina del Barcellona, Fermín López, realizza un gran gol in acrobazia ed esulta poi come Cristiano Ronaldo. Ma questo non è andato giù al club blaugrana.
La Juvenil A del Barça, ovvero l’under 19 catalana, si è imposta sul campo del Cornellà al termine di una partita ricca di emozioni, laureandosi campione. Protagonista di giornata, una delle stelline delle Giovanili della formazione di Óscar López e Albert Sánchez, ovvero Fermín López, autore di un gol eccezionale.
Festa grande dunque per i gioiellini blaugrana, che matematicamente hanno vinto il campionato Primavera. Nel testa a testa con l’Espanyol si è rivelata fondamentale la vittoria contro il Cornellà, dopo una bella rimonta. E pensare che il pomeriggio del Barcellona Under 19 era iniziato molto male con lo svantaggio firmato da Finot. Nonostante tutto la formazione ospite ha iniziato a spingere a testa bassa, correndo però anche il rischio di subire la seconda rete. A rimettere il discorso in parità ci ha pensato Fermín López che si è letteralmente inventato un gol capolavoro. Il duttile esterno offensivo che dopo essere cresciuto nel Betis ha fatto tutta la trafila nelle Giovanili del Barcellona, ha sfruttato un pallone vagante al limite dell’area di rigore per coordinarsi e colpire con una rovesciata. Un gesto tecnico perfetto, con la sfera che si è insaccata all’angolino, alle spalle dell’incolpevole portiere avversario. Più che l’euro-gol a far discutere è stato quanto accaduto subito dopo in occasione della celebrazione della marcatura.