State calmi se potete. Ci sarà ancora da soffrire

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara di ritorno tra Palermo e Padova, dopo la vittoria d ieri dei rosanero all’Euganeo.

State calmi, se potete. Un passo, solo un piccolo passo e sarà Serie B. Il Palermo «express» vince anche a Padova (quarta di fila in trasferta nei play-off, un record) e si mette mezza promozione in tasca. Bisogna restare prudenti, perché c’è un solo gol di scarto fra il Palermo e il Padova, quello di rapina messo a segno da Floriano. Ma non è poco, anzi è un capitale che vale quanto una vecchia azione Amazon.

Su questo gol il Palermo dovrà costruire tutta la partita di ritorno e per quanto visto ieri sera all’«Euganeo» (bello il gemellaggio fra le due tifoserie), la squadra di Baldini ha le carte in regola per potere festeggiare domenica prossima. Il Padova avrà giocatori sulla bocca di tutti (Chiricò, Ceravolo, Dezi, Ronaldo) e che hanno anche giocato in A, ma non è parso per niente superiore al Palermo. Dopo il gol, i rosa hanno rischiato solo per la «cappellata» di Massolo, poi non ci sono state tutte le bollicine che ci si aspettava da parte dei biancoscudati.

Il Padova più che costruire gioco, ha sperato nell’invenzione di uno dei «super eroi». Il Palermo s’è sempre difeso con ordine, concedendo il minimo sindacale. Cuore, coraggio e corsa: era quello che serviva e i rosanero li hanno esibiti con il petto in fuori davanti ai quei tremila pellegrini che si sono messi in viaggio per assistere al miracolo.  Ora bisognerà ripetersi, perché la Serie B è ancora in bilico e il Padova verrà a Palermo per fare «all-in». Ci sarà da soffrire, quindi, ma Brunori e soci avranno quell’alleato che li ha trascinati fino alla finale: il «Barbera», l’amico di sempre che aspetta solo la festa per la B. State calmi, se potete!

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio