Stasera parte la serie B. L’inno di Mameli e il cerimoniale per la partenza. Balata: «Sarà una stagione spettacolare»
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sull’inizio della serie B e riporta alcune parole di Balata.
Stasera alle 20,45 con Parma-Bari (cento giornalisti accreditati) parte la 91ª edizione della Serie BKT, il “Campionato degli Italiani”, che mai come quest’anno presenta club ricchi di storia. Ci sarà un cerimoniale speciale, grazie al contributo del Parma Calcio 1913, durante il quale oltre 200 ragazzi dei settori giovanili e delle società affiliate all’Academy realizzeranno una coreografia speciale costruendo un tricolore dinamico, accompagnati dal prestigioso Coro di Parma, guidato dal maestro Claudio Cirelli, che intonerà le Arie “Va, Pensiero” e “Libiamo ne’ lieti calici” di Giuseppe Verdi. Prima del fischio d’inizio il Coro eseguirà l’inno “Fratelli d’Italia”.
Balata . Il presidente Mauro Balata sottolinea: «Ci apprestiamo a vivere un campionato eccezionale per la tradizione e il blasone delle Società che lo compongono. Grazie alle politiche audiovisive portate avanti, è possibile seguire la stagione 2022/2023 in 40 Paesi, è anche un modo per rimanere vicino ai nostri tifosi presenti in tutto il mondo. Abbiamo strutturato e implementato le attività della Lega B verso il terzo settore e la responsabilità sociale per sostenere i nostri territori in modo più efficace. Siamo focalizzati sulla valorizzazione dei talenti italiani che trovano nella Serie BKT l’occasione perfetta per esprimere le proprie potenzialità. Desidero augurare un buon campionato ai club della Serie BKT e a tutti gli appassionati».