Squilla il telefono, è Claudio Ranieri: Ti voglio affidare la panchina della Roma | Scelta fatta e botto di capodanno
Roma, Claudio Ranieri ha scelto il suo erede in panchina: oramai non ci sono più dubbi. Primi botti di Capodanno
“Quando la Roma chiama bisogna dire di sì“. Lo ha ripetuto, in più di una occasione, nel corso della sua carriera da allenatore Claudio Ranieri. Dopo la chiamata dei Friedkin il nativo di Testaccio non ci ha pensato su due volte ad accettare l’incarico per la terza volta.
Prima di essere un allenatore, infatti, Ranieri è un tifoso giallorosso doc. Vedere la Roma in queste condizioni e soffrire ad ogni partita gli fa male eccome. Il suo obiettivo, infatti, è quello di riuscire a cercare di fare del proprio meglio.
Oltre ad allontanare la squadra dalla zona retrocessione visto che nessuno avrebbe pensato che i giallorossi potessero ritrovarsi in una posizione di classifica tutt’altro che sorridente.
Dopo la fine della sua avventura in panchina per il classe ’51 è pronto un posto da dirigente dietro la scrivania. Nel frattempo, però, a lui il compito di scegliere il suo erede in panchina. Il nome c’è ed entusiasma non poco la piazza.
Roma, Ranieri sceglie il suo erede: non ci sono più dubbi
La Roma è una piazza molto difficile. I tifosi sono molto esigenti. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. Dopo la vittoria della Conference League, però, più di qualcosa è andato decisamente storto. L’esonero di José Mourinho, poi quelli di Daniele De Rossi ed Ivan Juric. Non sono esenti da critiche i calciatori che vengono continuamente contestati dai sostenitori giallorossi. Bisogna ripartire da zero, con un progetto serio e con un allenatore che nel corso della sua carriera ha vinto eccome.
Ed è per questo motivo che Claudio Ranieri vorrebbe sulla panchina giallorossa Massimiliano Allegri. Il livornese, in questo momento, è uno degli svincolati di lusso nel panorama calcistico. Non si tratterebbe affatto della prima volta che il suo nome venga accostato al club capitolino. Già in passato (nemmeno così lontano) si era parlato di un approdo, ma alla fine non si è mai concretizzato nulla. Adesso, però, le cose potrebbero seriamente cambiare.
Roma, scelto l’erede di Ranieri: bisogna convincere il mister
Convincere Massimiliano Allegri, però, non è del tutto così semplice. Per tantissimi motivi. In primis è che sull’ex Juventus ci sono altre società importanti (sia italiane che estere) che osservano con attenzione la sua situazione. Nel caso in cui un suo collega dovesse essere esonerato il suo è uno dei nomi che le dirigenze valutano seriamente.
Senza dimenticare il suo importante e ricco ingaggio: l’ultimo, quello percepito dai bianconeri, 7 milioni di euro (netti) a stagione. La Roma, però, dovrà fare molto di più nel convincerlo. Anche perché, in questo momento e in queste condizioni, difficile che il livornese possa accettare una sfida del genere.