SQUALIFICA A VITA | Dopo il gestaccio nel derby la sua “carriera” è finita: addio per sempre
Decisione clamorosa nel mondo del calcio. Dopo la sentitissima sfida di campionato è arrivato il verdetto ufficiale che ha gelato tutti.
Ci sono alcune partite che contano più di altre. Lo sono di sicuro le finali, dove ci si gioca un trofeo, o ancora i match che sanciscono il passaggio del turno in una competizione, oppure anche quei big match dove ci si gioca un posizionamento particolare in classifica. A volte però a sancire l’importanza di una partita è la rivalità.
Nello specifico i derby descrivono al meglio questa tipologia di sfida. Nel nostro calcio ad esempio abbiamo ben presente cosa accade durante le stracittadine, in particolare quelle tra Inter e Milan, o tra Roma e Lazio, senza dimenticarsi poi di Sampdoria e Genoa, dove le due tifoserie nel recente match di Coppa Italia sono state protagoniste in negativo di scontri.
E’ chiaro che visto quanto siano sentiti questi match, anche i calciatori in campo abbiano una maggiore adrenalina, e ciò può portare a situazioni alquanto tese tra i protagonisti, come contrasti più duri, falli inutili, provocazioni e tanto altro. E’ un’ovvia conseguenza poi che quando avvengono fatti del genere scattino pesanti squalifiche. Ed è proprio questo ciò che è accaduto dopo l’ultimo derby di campionato.
Squalifica a vita dopo il big match
Domenica sera si è disputato l’accesissimo derby di Madrid tra il Real e l’Atletico. La partita, disputatasi al Wanda Metropolitano, si è conclusa con il risultato di 1-1, agguantato dai padroni di casa solamente al 96esimo minuto grazie ad un gol di Angel Correa.
Nel corso della sfida però non sono mancati gli scontri e le polemiche. In particolare dopo la rete del vantaggio siglata da Eder Militao, i tifosi dei Colchoneros si sono infuriati con il portiere dei Blancos Courtois, ex della sfida, il quale avrebbe esultato in maniera troppo plateale. Come detto il popolo biancorosso si è inferocito, e in particolare un tifoso ha lanciato un oggetto in campo colpendo proprio l’estremo difensore belga. Ciò ha causato la momentanea sospensione della partita. Ma non solo.
Sanzioni enormi dopo quanto accaduto
La società dei Colchoneros, infastidita da quanto accaduto, è riuscita ad individuare colui che si è reso protagonista di questo atto di violenza, e ha preso una posizione ben precisa.
Il tifoso in questione infatti è stato espulso a vita dallo stadio Wanda Metropolitano. Un gesto che dunque gli è costato caro, e che di sicuro farà riflettere tutti coloro che avranno in futuro un pensiero del genere.