Squadre in campo ma l’arbitro ferma tutto: “Tutti negli spogliatoi, non si può giocare” | Il campo non è regolamentare
Svolta assurda prima della partita, con il direttore di gara che ha vietato la disputa del match a causa di problemi con il campo.
Noi tutti siamo a conoscenza del fatto che durante le partite di calcio si debbano seguire delle regole ben precise, le quali se non venissero rispettate porterebbero a conseguenze importanti per coloro che scendono in campo.
Lo stesso ragionamento però deve essere fatto prima che lo stesso match incominci. Infatti i direttori di gara controllano che tutto sia a regola, incluso il campo che ospita la gara. Ed è proprio questo che nei giorni scorsi non è stato rispettato, ed ha portato ad una decisione clamorosa.
Nonostante le due squadre fossero scese sul terreno di gioco infatti l’arbitro ha ravvisato una pesante irregolarità, e ha fermato tutti, facendo rientrare le due compagini negli spogliatoi e vietando la disputa dell’incontro.
Campo non a norma: la partita non si gioca
I campionato maggiori come ben sappiamo si sono fermati a causa della pausa nazionali. Lo stesso però non è accaduto per le categorie inferiori. Ed è per questo che nel weekend appena conclusasi si sono giocate diverse partite di queste categorie. E una di queste ha portato alla luce uno scenario davvero clamoroso.
Nella giornata di domenica infatti si sarebbe dovuto giocare il match di Promozione laziale (Girone C) tra il Pontinia e il Città di Formia. Tutto sembrava ormai pronto, e l’arbitro, insieme ai suoi assistenti, ha condotto il classico sopralluogo precedente al match. Ed è proprio durante il controllo di routine che qualcosa non è quadrato al direttore di gara, tanto da portare al rinvio.
Ecco che cosa è stato ravvisato dal direttore di gara
Durante il controllo l’arbitro incaricato a dover dirigere il match ha riscontrato, con l’aiuto dei suoi collaboratori, l’irregolarità dell’altezza delle due porte. Entrambe erano infatti in difetto, e il direttore di gara ha richiesto di portarle a norma come da regolamento. Tuttavia, una volta compreso che ciò non era possibile, ha deciso di rinviare il match.
Adesso resterà da capire lo sviluppo della vicenda. Il Giudice Sportivo prenderà una decisione in merito e vedremo se ci saranno sanzioni per la squadra di casa, e soprattutto quando la partita verrà disputata.