Come si legge si legge su “Sportitalia.com” grandi manovre in corso a livello federale in vista delle elezioni alla Presidenza della Lega Pro.
Come appreso da Michele Criscitiello, infatti, il Presidente Federale Gabriele Gravina avrebbe avviato consultazioni atte ad individuare una strategia condivisa in vista delle elezioni previste per il prossimo 9 febbraio. Il principale alleato di Gravina in tal senso sarebbe il Ministro dello Sport Andrea Abodi. Gravina avrebbe riunito i presidenti di diversi club per raggiungere una soluzione che veda tutti concordi sulla linea da tenere. Tra le società coinvolte, tra presenza fisica e call conference, si evidenziano Pescara, Olbia, Potenza, Feralpisalò ed Entella.
Nel corso del summit sarebbe anche emerso il nome di un candidato forte per il ruolo di Presidente, ovvero quello di Matteo Marani: giornalista di Sky Sport e già nel giro di Coverciano. Come Direttore Generale, invece, la candidatura gradita ad Abodi risponderebbe al profilo di Paolo Bedin, ex Direttore Generale del Vicenza ed ex numero 2 della Lega Serie B proprio nel corso della guida di Abodi. Operazioni sottotraccia che andrebbero a cozzare con i principi di trasparenza previsti dalla normativa.