Spinesi: «Il Bari ha ammazzato il campionato. Playoff? Avellino e Catanzaro favorite, ma occhio al Catania»

Gionatha Spinesi, ex attaccante del Bari, ha parlato ai microfoni di “Itasportpress.it”, parlando di serie C e in particolar modo dei galletti.

Ecco le sue parole:

«Avevo parlato con il mio ex compagno di squadra Ciro Polito (ds del Bari ndr.) a inizio stagione. Me lo aveva detto: ok gli acquisti faraonici e il blasone della piazza, ma è il campo il giudice supremo. Si pensi alle ultime quattro stagioni. Nessun problema, il Bari otterrà la promozione la prossima sul terreno del Latina. Meriti di Mignani? Parlando sempre con Ciro, gli dissi in tempi non sospetti del suo valore. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. E vi dirò di più. Mignani farà anche benissimo con il Bari in Serie B. Il Bari può vincere il campionato di Serie B e arrivare in Serie A in brevissimo tempo. Non ci andrà molto. Ne sono convinto».

Sul Girone C Spinesi ha detto: «Sicuramente il Bari che ha ammazzato il campionato avendo ben 10 punti di vantaggio sulla seconda in classifica. Poi le altre. Sta succedendo spesso che la prima lo stravince nel Girone C. E per i playoff Catanzaro e Avellino favorite? Scontato pronosticare i calabresi secondi e gli irpini.  Però occhio al Catania…Stiamo parlando di una squadra che ha fatto un miracolo sportivo. So per certo che, a dicembre, nemmeno c’era l’acqua calda per fare la doccia! Nessun ragazzo ha mai mollato, sono a dir poco encomiabili».