
Adesso è ufficiale: lo Spezia Calcio passa ufficialmente dalla famiglia Platek al gruppo FC32. Di seguito la nota ufficiale reso noto dal club aquilotto:
“FC32 ACQUISISCE DALLA FAMIGLIA PLATEK LA RESPONSABILITÀ DI SCRIVERE IL
PROSSIMO CAPITOLO DELLA STORIA DELLO SPEZIA CALCIO
Spezia, Italia – [7 febbraio 2025]. Spezia Calcio entra in una nuova era con FC32, gruppo internazionale di investimenti a lungo termine nell’ambito del calcio professionistico con focus sullo sviluppo dei calciatori, che acquisisce ufficialmente dalla famiglia Platek la gestione del Club.
È stato subito nominato il nuovo consiglio di amministrazione che fornirà leadership e stabilità in questo periodo cruciale. Il consiglio è composto da:
Andrea Corradino – Presidente
Paul Francis – Vice Presidente
Andrea Gazzoli – CEO
Charlie Stillitano – Dirigente calcistico con tre decenni di esperienza internazionale, che porta con sé una profonda conoscenza del settore e una strategia orientata al futuro.
Federico Mari – Esperto di finanza, specializzato nel settore del calcio professionistico, con focus sulla sostenibilità finanziaria e le strategie di crescita dei club.
L’Avvocato Andrea Corradino, neo Presidente di Spezia Calcio, ha espresso gratitudine alla famiglia Platek per l’impegno sino ad oggi profuso ed entusiasmo per il futuro del Club sotto la guida di FC32: “A nome dell’intera comunità spezzina, desidero ringraziare sinceramente la famiglia Platek e il presidente Philip Platek per il loro impegno e per l’investimento nel nostro Club. Il loro contributo è stato fondamentale e ora guardiamo con grande entusiasmo a questo nuovo capitolo insieme a FC32. La passione di FC32 per il calcio e per lo sviluppo dei giocatori si allinea perfettamente con le ambizioni dello Spezia. Li accogliamo a braccia aperte e non vediamo l’ora di costruire insieme un grande e luminoso futuro.”