Spezia, serata di follia al “Picco”: si infortuna anche il ds Melissano
Una serata di puro calcio e imprevedibilità si è svolta ieri allo stadio “Alberto Picco”, dove lo Spezia ha conquistato una vittoria al cardiopalma contro il Cesena, segnando il gol della vittoria al 101° minuto in una partita che già sembrava scritta.
Dopo un primo tempo difficile che ha lasciato molto a desiderare, lo Spezia ha ribaltato il match nella ripresa, nonostante si sia trovato in dieci uomini per l’infortunio del portiere Mory Sarr. Il grave infortunio si è verificato quando l’allenatore Luca D’Angelo aveva già esaurito tutte e cinque le sostituzioni, costringendo l’attaccante ex Palermo Edoardo Soleri a vestire i guanti da portiere per gli ultimi drammatici minuti di gioco.
Ma gli infortuni non hanno risparmiato nemmeno chi non era in campo. In una serata che si potrebbe definire quasi surreale, anche il direttore sportivo dello Spezia, Stefano Melissano, è rimasto vittima dell’euforia del momento. Nel culmine dei festeggiamenti per il gol decisivo segnato da Bertola, che ha regalato allo Spezia il primato in classifica, Melissano è stato travolto da giocatori ed staff, riportando una leggera lussazione alla spalla.
Spezia-Cesena 2-1, l’ex rosa Soleri segna e va in porta