Spezia-Palermo: ultime e probabili formazioni – Stellone cambia ancora

Il Palermo di Stellone si appresta a giocare in casa dello Spezia la 17esima giornata di campionato. Per i rosanero è una partita importantissima dato che il Brescia, inseguitrice numero uno dei rosa, è stato bloccato ieri sull’1-1 dall’Ascoli. L’occasione è ghiotta per gli uomini di Stellone per allungare sulle inseguitrici e cercare di diventare la regina d’inverno della Serie B, purtroppo l’allenatore romano dovrà fare a meno anche in questa partita del capocannoniere della squadra Ilija Nestorovski. Intanto fuori dal campo sempre più caos attorno alla vendita della società, quando sembrava tutto fatto per la cordata inglese capitanata da Richardson, ecco il colpo di scena, Zamparini torna a trattare con FollieriIlovepalermocalcio vi presenta le probabili formazioni, i precedenti e le ultime notizie di Spezia-Palermo.

PRECEDENTI: Le due squadre si sono affrontate 15 volte e il bilancio è favorevole al Palermo. Infatti i rosanero hanno vinto 5 in occasioni contro la squadra ligure, 7 i pareggi e 3 le vittorie per lo Spezia. In casa dei bianconeri però, i rosa non vincono dal lontanissimo 1932 quando s’imposero per 2-1. L’ultima partita tra le due squadre risale alla stagione scorsa, il match finì 0-0 con pochissime emozioni.

ULTIME SPEZIA: Marino dovrà fare a meno dello squalificato Claudio Terzi, ex del match, al suo posto agirà in difesa Giani al fianco di Capradossi e De Col-Augello ai lati a formare il quartetto difensivo. Sulla mediana il trio confermato Bartolomei, Ricci e Mora. Tridente offensivo con Vignali, Gyasi e Pierini.

ULTIME PALERMO: Stellone rivoluziona la squadra in vista della partita contro lo Spezia, facendo ruotare molti giocatori. In porta riprenderà il suo posto tra i pali Brignoli; davanti a lui difesa a 4 composta da Salvi, Bellusci, Rajkovic e Aleesami. A centrocampo ci sarà Murawski che prenderà il posto di Haas, insieme al polacco in cabina di regia figurerà Jajalo. Sulle fasce il duo Trajkovski-Falletti. Il tandem d’attacco sarà formato da Puscas e Moreo, quest’ultimo autore di una prestazione strepitosa contro il Livorno.

ARBITRO: Sarà Riccardo Ros della sezione di Pordenone ad arbitrare il match del “Picco”, coadiuvato dagli assistenti Manuel Marchi di Bologna e Marco Chiocchi di Foligno. Il quarto uomo sarà Francesco Meraviglia di Pistoia.

PROBABILI FORMAZIONI:

SPEZIA (4-3-3): Lamanna; De Col, Capradossi, Giani, Augello; Bartolomei, Ricci, Mora; Vignali, Gyasi, Pierini. A disp.: Manfredini, Crivello, Bachini, Acampora, De Francesco, Bastoni, Gudjohnsen, Mastinu, Figoli, Crimi. All. Marino

PALERMO (4-4-2): Brignoli; Salvi, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Falletti, Murawski, Jajalo, Trajkovski; Puscas, Moreo. A disp.: Pomini, Avogadri, Accardi, Ingegneri, Pirrello, Rispoli, Szyminski, Chochev, Fiordilino, Haas, Cannavò, Embalo. All. Stellone