Spezia-Palermo: precedenti, ultime e probabili formazioni. Un solo dubbio per Tedino, Gallo schiera gli ex rosa

Riparte il campionato di serie B e il Palermo, primo in classifica, vuole continuare la sua cavalcata verso la serie A. Il mercato in casa rosanero ha portato Fiore e Moreo e ha visto la partenza di Cionek direzione Spal. Quella del polacco è una perdita importante per il tecnico Tedino, che però ha dimostrato di saper far fronte alle difficoltà e domani contro lo Spezia cercherà di farlo nuovamente. Prima della sosta il Palermo ha battuto per 3-0 la Salernitana, vittoria con la quale ha allungato sul terzo posto che ora dista 5 punti. Lo Spezia invece nell’ultima dello scorso anno ha fermato il Parma sullo 0-0 e occupa attualmente l’ottavo posto, ultimo disponibile per i play-off. Domani i liguri faranno di tutto per portare a casa i 3 punti e scalare qualche posto in classifica che garantirebbe un play-off più agevole. Diamo un’occhiata, dunque, alle ultime notizie e alle probabili formazioni di questo Spezia-Palermo.

PRECEDENTI: I precedenti tra le due squadre sono 14, di cui 13 nella serie cadetta. Il bilancio è positivo per il Palermo che per 5 volte ha portato a casa il bottino pieno, lo Spezia è riuscito a farlo soltanto 3 volte; i pareggi invece sono arrivati per ben 6 volte. L’ultima vittoria dei liguri risale alla scorsa stagione quando si imposero ai rigori durante la Tim Cup, per i rosanero invece l’ultima vittoria risale alla prima giornata del campionato corrente quando si imposero per 2-0 grazie alle reti di Trajkovski e Nestorovski.

ULTIME SPEZIA: Mister Gallo ha visto arrivare dal Genoa Raffaele Palladino che probabilmente però partirà dalla panchina. La squadra sarà in campo con il 4-3-1-2. In porta Di Gennaro, difesa con De Col a sinistra e Lopez a destra, coppia di centrali formata da Giani e dall’ex Terzi. A centrocampo Maggiore e Pessina affiancheranno l’altro ex Palermo Francesco Bolzoni. Sulla trequarti ci sarà spazio per Mastinu che sarà a supporto di Granoche e Marilungo. Partenza dalla panchina, dunque per Gilardino.

ULTIME PALERMO: Tedino per dieci undicesimi ha già scelto la formazione. Il suo unico dubbio riguarda la fascia destra perché vista la contemporanea assenza di Rispoli e Morganella dovrà optare per una soluzione d’emergenza, ma partiamo dalla porta. A difendere i pali rosanero ci sarà Posavec, difesa a tre con Struna centrale e ai suoi lati Bellusci e Szyminski. Centrocampo a cinque con Aleesami a sinistra, Chochev, Jajalo e Coronado, come esterno destro uno tra Accardi e Fiordilino, con il secondo che sembra avvantaggiato avendo già ricoperto questo ruolo anche se sul lato opposto. In attacco toccherà a Nestorovski che sarà affiancato da Trajkovski.

ARBITRO: A dirigere la gara Spezia-Palermo sarà Marco Piccinini di Forlì, a coadiuvarlo ci saranno Domenico Rocca di Vibo Valentia e Mauro Galetto di Rovigo. Il quarto ufficiale sarà Andrea Zingarelli di Siena.

PROBABILI FORMAZIONI

SPEZIA (4-3-1-2): Di Gennaro; De Col, Giani, Terzi, Lopez; Maggiore, Bolzoni, Pessina; Mastinu; Marilungo, Granoche. A disp.: Bassi, Manfredini, Capelli, Ceccaroni, Augello, Corbo, Juande, Giorgi, Ammari, Forte, Gilardino, Palladino. All. Gallo

PALERMO (3-5-2): Posavec; Szymunski, Struna, Bellusci; Aleesami, Chochev, Jajalo, Coronado, Fiordilino; Trajkovski, Nestorovski. A disp.: Maniero, Pomini, Accardi, Dawidowicz, Petermann, Gnahoré, Murawski, Embalo, La Gumina, Moreo. All. Tedino