Spezia-Brescia, Melissano: «Sconfitta che brucia ma crediamo ancora nel secondo posto»

A margine della sfida tra Spezia e Brescia, terminata con una sconfitta di misura per gli aquilotti, il Direttore Sportivo del club ligure, Stefano Melissano, è intervenuto in conferenza stampa per fare il punto della situazione.

Interrogato sulla prestazione della squadra e sull’esito del match, Melissano ha espresso tutta la sua amarezza:
«Mi dà noia aver perso. Una squadra che fa il 71% di possesso palla, 16 calci d’angolo e 25 tiri in porta e perde uno a zero… un po’ ti fa rodere. I ragazzi hanno dato tutto, non bisogna fare drammi ma continuare questo percorso per tenere vivo un sogno».

Un passaggio importante è stato dedicato a Leandro Chichizola, portiere finito al centro di alcune critiche:
«Quando un portiere fa un errore si nota più di tanti errori in chiave realizzativa. Secondo me Chichizola è uno dei migliori portieri e lo scorso anno ha vinto il campionato. Ogni tanto sento qualche critica di troppo nei suoi confronti. Dobbiamo proteggere i nostri giocatori, senza nascondere l’errore. In questo momento è importante dare serenità alla squadra per raggiungere qualcosa di straordinario. Stiamo facendo un qualcosa di forte. Le prestazioni non sono mai mancate. Su Chichizola non ho nulla da aggiungere. Ora riposiamoci e da lunedì testa alla Sampdoria».

Nonostante il passo falso, il DS dello Spezia non vuole abbandonare il sogno promozione:
«Noi guardiamo partita per partita. Quando sei lì vuoi agguantare tutto e hai dei carichi emotivi che devi gestire bene. Finché la matematica non ci condannerà, lotteremo per il secondo posto, anche se siamo partiti per salvarci. Ci crediamo ancora».