Spezia-Brescia, D’Angelo: «Situazioni capovolte dopo un anno, ma la B è così»

Una partita per continuare a crede alla promozione diretta. Domani, venerdì 28 marzo, lo Spezia ospiterà il Brescia in occasione dell’anticipo della 31esima giornata di Serie B. Luca D’Angelo, tecnico dei bianconeri, ha rilasciato le seguenti parole in conferenza stampa:
«Dobbiamo vivere questa parte di campionato non come un dovere, ma come un piacere. L’anno scorso era un dovere salvare la categoria, quest’anno abbiamo il piacere di essere lì in alto a giocarci qualcosa di importante e tutto insieme non dobbiamo dimenticarlo, ma continuare a dare il massimo come abbiamo fatto fino ad oggi e mi aspetto questo tipo di atteggiamento da tutti, a partire da me e da tutto l’ambiente, fino ovviamente ad arrivare ai calciatori che sono i protagonisti principali».
«Il Pisa – continua D’Angelo – fino a questo momento è stato più bravo di noi perché ha più punti, anche se dobbiamo ricordare che sul campo sarebbero davanti a noi solo di tre lunghezze, però ovviamente i punti sono cinque in seguito alla vittoria a tavolino sul Cittadella e dobbiamo fare i conti con quel dato. al di là di questo, credo che si possano ancora riprendere, chiaro però che serviranno partite bellissime a partire da quella che ci attenderà domani sera. Il Brescia si tratta di una squadra forte che sta vivendo un anno particolare. Rispetto allo scorso anno le situazioni si sono capovolte, ma d’altronde la Serie B è questa e ogni stagione è diversa dalla precedente seppur sempre dura a prescindere dall’avversario».