Da lunedì mattina, una maglia in particolare sta attirando l’attenzione nello store dello Spezia in Piazza Sant’Agostino. Non si tratta di una maglia qualsiasi, ma della divisa verde da portiere. A renderla speciale è il nome che campeggia sulla schiena: non Sarr, né Gori, e nemmeno Mascardi, ma Edoardo Soleri. L’attaccante, diventato eroe per una notte durante il match contro il Cesena, ha concluso la partita in porta, sostituendo il compagno Sarr, uscito infortunato, dopo aver segnato il gol del momentaneo pareggio.
In quel finale mozzafiato, Soleri ha mantenuto inviolata la porta, anche grazie all’ottima prestazione difensiva dello Spezia. La squadra guidata da D’Angelo è riuscita a vincere la partita, scrivendo una pagina indimenticabile nella storia del club.
La nuova divisa da portiere con il nome di Soleri, frutto di una brillante idea del team marketing dello Spezia, ha già conquistato il cuore dei tifosi. Come scrive “Cittadellaspezia.com” molti, infatti, hanno deciso di acquistare la maglia del “portiere per una notte”, trasformandola in un cimelio unico che, per anni, ricorderà una delle serate più memorabili della storia del club.