Spettacolo rosanero. Palermo, un’altra goleada. Baldini: «Bravo Brunori»

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla vittoria di ieri conquistata dal Palermo contro la Vibonese con un’altra goleada.

Ancora una goleada al Barbera, dopo quella rifilata alla Turris il Palermo ha fatto il bis con la Vibonese. Una prestazione dai due volti, come spesso accade, ma efficace. Lento e prevedibile nel primo tempo, determinato e cinico nel secondo, non è un caso che i tre gol i rosanero li abbiano messi a segno nella ripresa.

Hanno inciso sicuramente i cambi che hanno dato maggior profondità alla manovra. Contro l’ultima in classifica i rosanero hanno fatto il loro, in attesa del big match di Avellino. La Vibonese ha resistito senza troppa fatica nella prima parte del match, ma niente ha potuto quando gli uomini di Baldini hanno deciso di mettere l’acceleratore.

«Sapevamo che si sarebbero solo difesi a oltranza, cercando qualche contropiede. Nel primo tempo potevamo fare due gol col palo di Valente e la traversa di Brunori – spiega Baldini -. Sono due situazioni molto limpide, ma non è facile trovare fluidità contro un avversario che si difende in nove. L’importante era non avere frenesia, perché ne saremmo venuti a capo. Brunori da quando sono qui fa sempre go. È un giocatore che ha sempre messo lo zampino in tutti i gol, ma al di là di questo gioca per la squadra. Secondo me in questa partita, ha giocato da attaccante altruista. Gli faccio i complimenti»